Finisce 2-2 tra Sassuolo e Salernitana nel primo anticipo della 12^ di Serie A. Ospiti che partono fortissimo con le reti di Ikwuemesi e Dia, poi subiscono la rimonta per via della doppietta di Thorstvedt. 

Sassuolo-Salernitana, cronaca del primo tempo

Gli ospiti la sbloccano dopo appena 5 minuti: Mazzocchi lancia Ikwuemesi tenuto in gioco da Vina, l'attaccante è freddo solo davanti a Consigli e insacca lo 0-1. La reazione del Sassuolo porta la firma di Castillejo: conclusione potente da dentro l'area ma Ochoa è prodigioso nel dirgli di no. Poco dopo i granata raddoppiano: ottima imbucata di Tchaouna per Dia, destro potente sotto la traversa ed è 0-2.

Alla mezz'ora i neroverdi cominciano a salire in cattedra e, dopo un mancino forte ma fuori di poco di Berardi dai 20 metri, accorciano al 36': Defrel sfugge alle spalle di Daniliuc e sponda di testa per Thorstvedt che è più rapido di Maggiore e mette dentro il tap-in dell'1-2. Nel giro di qualche secondo la squadra di Dionisi sfiora addirittura due volte il pari: prima col palo sul destro splendido da fuori di Pinamonti, poi col tiro di Berardi che trova ancora pronto Ochoa. Prima del riposo c'è spazio per altre due chance, una per parte: Boloca col diagonale va vicino al 2-2, nel recupero Ikwuemesi premia l'inserimento di Tchaouna il cui tentativo finisce però a lato. Si va così all'intervallo con i campani avanti di uno.

Sassuolo-Salernitana, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Inzaghi toglie Daniliuc per inserire un esterno puro come Bradaric. La prima occasione è per Pinamonti: gran cross di Castillejo, l'attaccante prova ad arrivarci in scivolata ma non può indirizzarla verso lo specchio. Al 52' il pari arriva: Castillejo lancia Vina che sfugge a Mazzocchi, traversone al bacio per Pinamonti che fa il velo, Thorstvedt anticipa Coulibaly e di prima mette dentro il 2-2. Inzaghi risponde inserendo prima in coppia Simy e Candreva e poi Legowski per un calante Bohinen. Dionisi prova a giocarsela mettendo dentro Laurienté e Volpato. E loro due nel finale impegnano nel giro di pochi secondi Ochoa, il portiere messicano però è super e tiene a galla i suoi. Negli ultimi minuti sale l'intensità: Mulattieri appena entrato prende il palo e poi ancora Ochoa salva su Berardi. Nel recupero tanti errori: finisce 2-2.

Sassuolo-Salernitana 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Salernitana, gara valida per la 12^ giornata di Serie A.

Berardi e Coulibaly in azione durante Sassuolo-Salernitana (Getty)
Berardi e Coulibaly in azione durante Sassuolo-Salernitana (Getty)