Una doppietta di Lorenzo Colombo lancia il Monza che torna da Verona con un successo che tiene i brianzoli in coda alla zona europea. Al Bentegodi finisce 1-3, a segno anche Caldirola e Folorunsho. Se il Monza festeggia il Verona invece incassa un'altra sconfitta, la quarta consecutiva, che inchioda i gialloblu nelle parti basse della classifica. I fischi dei tifosi di casa sono emblematici del momento veronese.

Verona-Monza 1-3, cronaca del primo tempo

Baroni si affida alla coppia Bonazzoli-Djuric in attacco con Lazovic in mediana e Terracciano nel terzetto arretrato; Palladino cambia un solo elemento rispetto alla gara con l'Udinese con D'Ambrosio al posto di Carboni e una difesa spesso a 4 con Kyriakopoulos che parte basso. Prime occasioni degne di nota per il Monza che al 7' con Colombo chiama all'intervento Montipò e sul successivo calcio d'angolo Pablo Marì colpisce il palo esterno. In generale sono gli ospiti ad apparire più pimpanti e concreti mentre i gialloblu fanno fatica ad avanzare. Ci prova Bonazzoli dalla distanza al 21' ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 30' cambio forzato per l'Hellas: Dawidowicz deve alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare, dentro al suo posto il rientrante Hien. Prima del cambio occasione per Gagliardini che di testa manda di poco a lato. Al 32' grande chance per il Verona: Colpani perde palla, Bonazzoli serve Duda che da fuori colpisce in pieno la traversa. La replica del Monza è di Colpani che supera anche Montipò ma a porta vuota in precario equilibrio manda fuori. Poi al 41' il gol del vantaggio del Monza: Gagliardini recupera il pallone, sponda di Colombo per Colpani che serve in profondità ancora Colombo implacabile davanti a Montipò. All'intervallo è 0-1.

Verona-Monza 1-3, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa cambio nel Verona: fuori Doig, dentro Hongla e così Lazovic passa a sinistra. Pronti via e Bonazzoli si ritrova una buonissima palla solo in area piccola ma manda alto. È un Verona più intraprendente e anche pericoloso, come al 55' con Djuric che su cross di Lazovic manda di poco fuori. Palladino corre ai ripari togliendo Ciurria e mettendo Birindelli. Ci prova Terracciano da fuori area ma Di Gregorio fa buona guardia. Baroni cambia assetto togliendo Lazovic e inserendo Ngonge passando così al 4-3-3, Palladino risponde con Valentin Carboni e Bondo al posto di Colpani e Vignato. Il ritmo dei padroni di casa cala, il Monza riprende campo e al 73' trova il raddoppio con un gran sinistro da fuori area di Colombo che sigilla così una grande prestazione. Baroni le prova tutte mettendo Saponara e Tchatchoua ma sono cambi che non portano esito: il Monza è padrone della situazione e trova anche lo 0-3 all'83' con Caldirola su un calcio d'angolo battuto da Kyriakopoulos. Tre minuti dopo il Verona trova il gol della bandiera con Folorunsho che approfitta di una dormita della difesa biancorossa. La rete non basta a riaprire il match che il Monza porta a casa con pieno merito.

Verona-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Monza, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

Il tiro con cui Colombo batte Montipò per lo 0-1 (Getty Images)
Il tiro con cui Colombo batte Montipò per lo 0-1 (Getty Images)