L'anticipo del venerdì dell'11° turno di Serie A sorride al Bologna di Thiago Motta, che con un gol di Ferguson batte 1-0 la Lazio e mette la freccia in classifica. Gara granitica quella degli emiliani, che si confermano mina vagante di questo campionato. Ancora deludente la squadra di Sarri, alla quinta sconfitta su 11 giornate. 10 risultati utili di fila per il Bologna nel massimo torneo, cosa che non accadeva ai felsinei dal 1979/80.

Bologna-Lazio 1-0, cronaca del primo tempo

Motta conferma il suo 11 tipo, in cui recupera Beukema e con Saelemaekers preferito a Ndoye e Karlsson. Sarri lascia fuori inizialmente Zaccagni e Immobile, schierando Pedro e Castellanos. Nella prima parte di gara è aggressiva la Lazio, che attacca il Bologna, senza farlo respirare. Al quarto d'ora ci prova di testa Romagnoli, che però impatta debolmente e centrale da corner. La squadra di Motta non riesce a distendersi, ma concede poco a quella di Sarri. Un paio di tiracci sballati di Castellanos, un colpo di testa fuori misura di Zirkzee, e un tiro di sinistro largo sempre dell'attaccante olandese, chiudono una prima frazione - avara di emozioni - sullo 0-0.

Bologna-Lazio 1-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la partita si stappa subito. Grande azione del Bologna. Saelemaekers serve Zirkzee al limite, che infila per Ferguson, solito freddo inserimento a battere Provedel. L'1-0 scalda e infiamma la partita. Castellanos va giù in area e protesta per un contatto su Saelemaekers, ma La Penna non abbocca. Sarri inserisce Pellegrini per Marusic, i biancocelesti crescono, poi entrano anche Immobile e Zaccagni. Il Bologna però si chiude, copre, regge e riparte. I cambi finali non spostano l'esito del match. Vince il Bologna 1-0, la Lazio cade ancora e viene superata in classifica proprio dai rossoblù.

Bologna-Lazio 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Lazio, gara valida per l'11ª giornata di Serie A.