Si incontrano interessi salvezza ed europei allo Scida nel match fra Crotone e Fiorentina, in palio punti importanti per le due compagini impegnate comunque in contesti di classifica differenti.

E' Pavlovic a vincere il ballottaggio con Martella dietro a sinistra, resta fuori a sorpresa anche Rohden, si accomoda in panchina così come Simy: Nicola sceglie Nalini, Barberis e Budimir. Pioli preferisce Laurini dietro a destra anziché Gaspar, regolarmente al loro posto invece Simeone ed Eysserci, solo panchina dunque per Babacar e Gil Dias.

Partita equilibrata nelle prime battute, ma risultato che si sblocca grazie ad una giocata di Trotta al 17': l'attaccante di casa va via a Laurini, cross basso in mezzo con Budimir lasciato colpevolmente solo da Astori e Badelj, tocco facile da posizione ravvicinato e gol dell'1-0. Non trascorrono neanche sessanta secondi ed arriva il raddoppio: Astori perde male palla in uscita, è ancora Trotta ad andar via indisturbato, la conclusione alla destra di Sportiello porta sul 2-0 i suoi. Prova a reagire la Fiorentina, al 44' ci pensa Benassi ad accorciare le distanze sfruttando un tocco lungo di Chiesa.

Spingono ancora i viola nella ripresa, ma sono i padroni di casa a sfiorare il terzo col ancora con Budimir che manda alto di testa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. La Fiorentina si aggrappa alle giocate di Chiesa, ed è proprio il figlio d'arte che fa tremare Cordaz al 66' con una conclusione di sinistro fermata solamente dalla traversa. Forcing finale che crea qualche problema a Ceccherini e compagni, ma regge la resistenza di chi è in vantaggio e riesce a portare così a casa una vittoria fondamentale.

Tre punti importantissimi che permettono al Crotone di staccarsi dalla zona retrocessione, passo falso per i viola che, invece, perdono momentaneamente il treno delle primissime posizioni.