Di Fabio Groberio
Per il pomeriggio dell'undicesima giornata in campo Carpi e Verona per quello che è un vero e proprio spareggio salvezza tra le due squadre ferme all'ultimo posto in classifica. Qualche sorpresa nelle formazioni scelte dai due tecnici, entrambi considerati a rischio. Sannino sceglie il tridente e manda il porta l'ex Benussi al posto dell'incerto Belec mentre Mandorlini recupera in extremis Pazzini e avanza alla sua destra Sala inserendo Ionita come mezzala. Arbitra l'incontro Mazzoleni.
Squadre bloccate nei primi minuti, troppa paura di perdere forse, meglio il possesso palla del Verona che va al tiro per la prima volta con Greco al 10', il tiro è centrale e facile per Benussi, la risposta dei padroni di casa un paio di minuti dopo finisce invece lontana dallo specchio. Primo brivido al 16' dopo una sanguinosa palla persa da Marrone e un'uscita non sicura di Benussi ma la palla non arriva all'accorrente Pazzini mentre la prima vera occasione e è sempre gialloblu: Souprayen appoggia per Juanito che sceglie un piattone sul primo palo con il portiere carpigiano che devia in angolo. Al 41' ancora occasione ospite con Hallfredsson che crossa per Pazzini che supera in elevazione Romagnoli ma non trova la porta. Il primo tempo si chiude con un noioso ma giusto 0-0 anche se ai punti gli ospiti avrebbero meritato qualcosina in più.
Ripresa che si apre con un bel tiro di Matos al 2' che si spegne di poco a lato, ancora il Carpi in contropiede all'8' quando è bravo e reattivo Rafael a chiudere su Lasagna. Al 12' ancora Lasagna vs Rafael e ancora il portiere che ha la meglio deviando in corner, nell'occasione comico l'errore di Marquez. Sugli sviluppi del corner ancora una paratona del brasiliano su colpo di testa di Matos. Molto meglio il Carpi nei primi 20 minuti. Si rivede il Verona con Souprayen che cerca Sala anticipato però da Silva che salva un gol fatto. Alla mezz'ora partita equilibrata con errori da ambo le parti ma attaccanti che non riescono ad affondare, trame di gioco in ogni caso lente e prevedibili. Al 38' ancora Rafael respinge la conclusione mancina di Silva.
TABELLINO: 0-0 (0-0)
CARPI (4-3-3): Benussi; Zaccardo, Romagnoli, Spolli (56' Bubnjic), G.Silva; Marrone, Bianco, Lazzari (85' Cofie); Di Gaudio, Lasagna (74' Wilczek), Matos. All. Sannino
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez (59' Helander), Souprayen; Greco, Ionita (84' Matuzalem), Hallfredsson; Sala (78' Siligardi), Pazzini, Juanito. All. Mandorlini