Al Mapei Stadium il Sassuolo e il Bologna non vanno oltre il pari: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-1. Decisivi i gol di Zirkzee e Boloca.

Sassuolo-Bologna, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Mapei Stadium è molto vivace. Dopo solo quattro minuti gioco gli ospiti passano subito in vantaggio: lancio lungo di Aebischer che pesca Zirkzee. L'attaccante dei flesinei fa fuori Erlic e Consigli e appoggia il pallone in rete. La risposta dei neroverdi non tarda ad arrivare: prima Bajrami e poi Pinamonti impensieriscono non poco Skoruspski, costretto al tuffo in entrambe le occasioni.

I padroni di casa spingono sull'acceleratore e sul finale della prima frazione di gioco trovano la rete dell'1-1. Toljan raccoglie il pallone sulla destra e scarica per Boloca: il centrocampista non ci pensa due volte, conclude verso la porta del Bologna e batte Skorupski. Il portiere del Bologna si tuffa in leggero ritardo, complice anche una visuale non perfetta. Il primo tempo termina con un gol per parte: risultato giusto considerate le occasioni da gol da ambo le parti.

Sassuolo-Bologna, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo è finalmente il momento di Posch: il difensore torna in campo dopo lo stop forzato causa infortunio. Nei secondi quarantacinque minuti di gioco il ritmo si abbassa, ma le occasioni da gol non mancano. Bajrami e Berardi impegnano non poco Skorupski, costretto a metterci i guantoni in un paio di occasioni. Nell'ultima mezz'oretta i due tecnici mischiano le carte in tavola e danno il via al valzer delle sostituzioni.

Il risultato, però, non cambia. L'occasione più grossa arriva al minuto 75: Orsolini scappa via a Vina e si invola verso la porta di Consigli. Il giocatore rossoblù supera il portiere con uno scavino, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Toljan che salva il Sassuolo. Al minuto 80 il Bologna trova il gol del raddoppio con Zirkzee, ma l'arbitro annulla tutto a causa di una posizione irregolare di Orsolini durante l'azione. 

Dopo i cinque minuti di recupero, il triplice fischio decreta il definitivo pareggio: il derby emiliano finisce 1-1.

L'esultanza di Boloca (Getty Images)
L'esultanza di Boloca (Getty Images)

Sassuolo-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Bologna, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.