Rimonta incredibile per il Cagliari nel 10° turno di Serie A nella sfida interna contro il Frosinone. I ciociari erano in vantaggio 3-0 fino al 74°, ma poi si sono fatti rimontare a causa delle reti di Oristanio, Makoumbou e la doppietta di Pavoletti nei minuti di recupero.

Cagliari-Frosinone: cronaca del primo tempo

Il Cagliari prova a rendersi subito pericoloso con la velocità dei suoi esterni, ma il Frosinone copre sempre molto bene gli spazi e riparte con la qualità di Reinier e Soulè. Sono proprio i due talenti ciociari a crearsi l'occasione che porta all'1-0 degli ospiti al 23' dopo un errore clamoroso di Dossena: l'ex Juventus ringrazia e insacca alle spalle di Scuffet. Al 30' arriva la svolta della partita: calcio di rigore per il Cagliari, sbagliato però da Mancosu che prende la traversa. I sardi risentono della grande occasione mancata e allora è lo stesso Soulè con una splendida azione personale ancora in contropiede a siglare la rete del raddoppio. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul 2-0 per il Frosinone.

Cagliari-Frosinone: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con Pavoletti al posto di Deiola nel Cagliari, ma è ancora il Frosinone a trovare la rete del gol con una splendida iniziativa personale di Brescianini che sigla il tris. La rete dei ciociari però non spegne le speranze di rimonta del Cagliari che, nonostante le difficoltà, trova le reti di Oristanio e Makoumbou nel giro di pochi minuti. Tutto finito? Assolutamente no. Nei minuti di recupero arriva la doppietta di Pavoletti che ribalta il risultato e regala tre punti fondamentali al Cagliari dopo una gara ricca di emozioni.

Cagliari-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Frosinone, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.