Il Genoa batte la Salernitana 1-0 nell'anticipo della 10° giornata della Serie A Tim. Il solito Gudmundsson sblocca il match in un primo tempo dominato dal Grifone. Ripresa di marca granata, anche se sono poche le occasioni create, a parte la traversa di Mazzocchi nel finale.

Genoa-Salernitana, cronaca del primo tempo

Si capisce che il primo tempo sarà di marca rossoblu già dopo 2', con Ochoa che deve sfoggiare un miracolo sul colpo di testa di Dragusin. Sul corner successivo Badelj colpisce il palo, poi è Retegui a prendere il legno con un gran sinistro. Al 35' arriva il vantaggio, meritato, con un gioiello di Gudmundsson che si inventa uno spunto dal nulla. Poi serve ancora una parata di Ochoa su Sabelli per tenere a galla la Salernitana.

Genoa-Salernitana, cronaca del secondo tempo

Con due cambi all'intervallo, la Salernitana si ripresenta più aggressiva nella ripresa e prende in mano il pallino del gioco. Ma le occasioni da gol latitano. I brividi arrivano nei 10' finali: Mazzocchi colpisce la traversa di testa, poi Dia spara alto con la porta sguarnita (ma c'era fuorigioco). Lo stesso Dia si divora una ghiotta chance mettendo fuori da due passi, il guardalinee non sbandiera anche se probabilmente il Var avrebbe annullato. Finisce 1-0 per il Genoa.