Poche emozioni e zero gol tra Genoa e Lecce, nella 1^ giornata di Serie A. Da segnalare solo un super intervento di Falcone su Carboni: finisce 0-0, un punto a testa.

Genoa-Lecce, cronaca del primo tempo

Un'occasione per parte nella prima mezz'ora: al 4' Gallo mette in mezzo, palla respinta su cui si avventa Tete Morente che calcia forte e trova una deviazione in angolo provvidenziale; la risposta del Genoa è tardiva e arriva con il tiro alto di Stanciu su imbucata di Gronbaek. Nel finale di frazione le due chance migliori. Al 35' contropiede Lecce con Banda che serve Gallo, il terzino sinistro sbaglia però l'ultimo cross a Camarda a centro area e spreca tutto. Poco prima del riposo Stanciu serve Frendrup che tocca fuori per Carboni, col mancino l'argentino piazza perfettamente all'angolino, miracolo vero di Falcone a mandarla in corner. Si va così all'intervallo sullo 0-0.

Genoa-Lecce, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa non ci sono cambi e il tenore della partita cambia di poco: il Genoa sembra un po' più convinto ma non arrivano occasioni chiare per sbloccarla. Di Francesco prova a dare una scossa inserendo Kaba e soprattutto Sottil, risponde Vieira con Messias per un poco ispirato Gronbaek. Al 65' squillo di Martin che tira da fuori, presente il solito Falcone a respingere. All'82' punizione di Stanciu dai 20 metri, palla sull'esterno della rete che dà l'illusione del gol. E' l'ultima azione degna di nota: pareggio scialbo al Ferraris.

Genoa-Lecce 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Lecce, gara valida per la 1^ giornata di Serie A.

Camarda in azione durante Genoa-Lecce (Getty)
Camarda in azione durante Genoa-Lecce (Getty)