Da un suo errore nasce un'occasione del Lecce, ma nel giro di pochi istanti risponde presente sui tentativi di Banda e Krstovic. Prima dell'intervallo chiude la porta sul tiro a giro di Almqvist. Rischia l'infortunio per anticipare Baschirotto in uscita.
Il suo rientro rappresenta una manna dal cielo per Juric. La conferma arriva al 41', quando il leader difensivo granata si fa trovare nell'area di rigore avversaria per sbloccare il risultato.
Particolarmente in palla, si disimpegna bene nelle due fasi di gioco. Belli l'elastico e il cross che per poco Sanabria non trasforma in gol. Nel finale va vicino alla rete dello 0-2.
Un suo disimpegno errato dà al Lecce la possibilità di ripartire pericolosamente, ma Banda non ne approfitta. A inizio ripresa si rende protagonista di una grande chiusura su Almqvist.
Non parte benissimo, ma mette lo zampino sul gol di Buongiorno. Un episodio che lo "sblocca" mentalmente permettendogli di salire di ritmo prima del cambio.
Juric gli concede il debutto da titolare in Serie A. In ritardo su Rafia, si prende subito un giallo pesante. Riesce a gestire l'emozione e a portare a casa una sufficienza.
Si vede poco, ma il suo contributo in termini di sacrificio è evidente. Sfiora il gol di testa al 58', poi recupera un pallone apparentemente perso e innesca Pellegri che ne approfitta solo in parte.
Qualche controllo che lascia a desiderare nel primo tempo, meglio nella ripresa quando fa quadrato con Sanabria e per poco non trova il gol del raddoppio.
Deve fare i conti con diverse defezioni, ma la sua squadra torna a vincere contro un avversario ostico rispecchiando pienamente le caratteristiche del suo allenatore. Bravo anche nella oculata gestione dei cambi.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.