Una respinta di pugno e una parata su Matuidi nel primo tempo. Interventi di ordinaria amministrazione nella ripresa. Dopo i 6 gol subiti nelle prime due giornate arriva un inaspettato quanto prezioso clean sheet. Festa per i fantallenatori che hanno avuto fegato nel rischiarlo contro la Juventus.
Gioca contro i suoi ex compagni, ma non si fa intimidire nemmeno dal giallo guadagnato ad inizio partita. Non rischia mai e stoppa tutto quello che arriva dalla sua parte.
A differenza delle ultime uscite spinge pochissimo, forse frenato dalla verve di Dalbert sulla corsia opposta. Il duello con Alex Sandro finisce in parità.
A differenza delle ultime uscite spinge pochissimo, forse frenato dalla verve di Dalbert sulla corsia opposta. Il duello con Alex Sandro finisce in parità.
Partita ordinata in marcatura sul calciatore più forte del mondo. Grande sicurezza per un ragazzo classe 97' che è sempre più una colonna della nuova Fiorentina di Montella.
Spina nel fianco della difesa bianconera. Tagli continui e cross taglienti in mezzo. Un giocatore totalmente rigenerato che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa a livello fantacalcistico. Non riesce a segnare ma l'inserimento era al limite della perfezione.
Punto di riferimento costante nella gestione della manovra. Sempre preciso nella gestione del pallone. Giocatore ritrovato, dopo la sfortunata parentesi con la maglia della Lazio.
Da grande campione prende per mano la Fiorentina e fa esaltare il pubblico del Franchi con giocate da fuoriclasse. L'intesa con Chiesa è già ottima. Dopo una partita fatta di continue fiammate, è commovente il recupero su Cristiano Ronaldo lanciato verso la porta.
Alla terza apparizione in Serie A, l'ex Cremonese è ancora tra i più positivi. Oltre alla corsa e ai polmoni si fa notare per una straordinaria lucidità nel gestire anche le situazioni più complicate. Mancini era in tribuna e sicuramente avrà preso nota. Prospetto interessante.
Ridisegna la squadra conferendole solidità difensiva e compattezza tra i reparti. Manca solo da definire l'assetto offensivo per poter parlare di una Fiorentina rinata. Ma il passo in avanti è stato fatto.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.