Compie un miracolo "felino" su Suso deviando il tiro-cross sul palo: parata da vedere e rivedere, così come quelle su Bonaventura e Çalhano?lu lanciato a rete tutto solo. Cosa combina sul gol? L'uscita coi pugni e difettosa e Bonucci ne approfitta: il bilancio, nonostante le numerose parate, non gli è favorevole.
Fido compagno del "principe" Ceccherini, soffre senza mai capitolare, senza mai cadere in errori grossolani o decisivi. Nel finale rischia l'autorete in marcatura su Kalini?, ma Maresca annulla.
Partita di livello per il difensore ex Livorno, autentico padrone dell'area e autore di ben undici respinte utili a difendere la porta di Cordaz. Cancella Cutrone, resta senza colpe particolari e manca l'appuntamento con voti più nobili per il fallo ai danni dello stesso Cutrone che Maresca non vede e che poteva costare il rigore al suo Crotone. È comunque il migliore dei suoi per distacco.
Partita a due facce: quando ha la palla fra i piedi si trasforma nel regista aggiunto, nel recordman di passaggi, nell'uomo dorato di più personalità; quando ha palla Suso, invece, son quasi sempre dolori. Nel recupero piglia anche il giallo.
Preferito a Faraoni, malissimo in avvio a presidiare le zolle pestate da Çalhano?lu, è il più in difficoltà della linea difensiva: fortuna che non gioca dalle parti di Suso...
Preferito a Faraoni, malissimo in avvio a presidiare le zolle pestate da Çalhano?lu, è il più in difficoltà della linea difensiva: fortuna che non gioca dalle parti di Suso...
Gioca regista arretrato (ruolo che forse apparterrebbe più a Barberis), ma Rolando "sia fatta la volontà di Zenga" onora la mansione e completa un lavoro tanto oscuro quanto utile. Bravo a subire falli "ossigenanti", ordinato nella distribuzione, pessimo al tiro dalla distanza.
Sta in mezzo, sul centro-sinistra, lui ch'è abituato a "scorribande" qualche metro più avanti. Offensivamente combina nulla - come tutti i compagni - ma difensivamente dà una grande mano. Esce quando cambia il risultato.
Che ingresso! Nemmeno sessanta secondi in campo e subito va vicino al gol sulla respinta di Donnarumma. Giovane - ex Milan - interessante, potremmo sentirne parlare.
Esce a testa alta in qualità di unici giocatore del Crotone a calciare in porta: Donnarumma gli si oppone con un intervento non facile. Tenta altre due volte la conclusione, ma senza fortuna.
La solita gomitata - ne beneficia Biglia - e tanta immobilità. Non crea niente, le occasioni latitano, i compagni non hanno possibilità di servirlo. Esce sconsolato.
La solita gomitata - ne beneficia Biglia - e tanta immobilità. Non crea niente, le occasioni latitano, i compagni non hanno possibilità di servirlo. Esce sconsolato.
Entra con tutti i suoi novanta chilogrammi, col numero novantanove e centonovantotto centimetri: il pressing - e la mole - spaventano un po' Donnarumma e Romagnoli, che cincischia in un paio di occasioni. Bel modo di entrare in partita, anche se i minuti per combinare qualcosa non sono poi molti.
Tenuto in partita da Cordaz (inizialmente), dal palo e dall'arbitro, esce dal Meazza con 0 punti e una sconfitta - sacrosanta - che nel finale poteva trasformarsi in un pari. Senza Simi? ripropone con piccoli cambiamenti la squadra che contro il Napoli uscì sconfitta con lo stesso risultato. Progressi, ma forse in avanti manca qualcuno in grado di creare qualcosa dal niente, come Falcinelli lo scorso anno.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.