Ultime dai campi della Serie A
Giornata 5
Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio
Ultime dai campi: Leao, Gudmundsson, Simeone, Zaccagni e...
Marcia di avvicinamento alle gare della 5a giornata di campionato
-
Nei bianconeri sorpasso di Openda sulla concorrenza di David e Vlahovic per una maglia da titolare come punta, trequartisti poi saranno Adzic e Yildiz; infatti è fuori dai convocati Conceicao perché non al top della condizione. Dunque iniziale panchina, in tal caso, anche per Koopmeiners e Zhegrova. In mediana Thuram con Locatelli, esterni agiranno Kalulu e Cambiaso. Al centro del terzetto di difesa riecco Bremer. Tra i pali Di Gregorio.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nella Dea pesano le assenze degli infortunati Zalewski, Hien e Scalvini, recuperato invece De Ketelaere la cui titolarità è però contesa da Samardzic. Mister Juric avanti si affiderà a Krstovic da prima punta, in mezzo al campo spazio per Pasalic. Nel terzetto di difesa occasione per Ahanor, a meno che il tecnico non inserisca Musah in mediana e decida di adattare De Roon da braccetto. Tra i convocati riecco Ederson. -
Nella formazione sarda mister Pisacane pensa alla novità Zè Pedro nella difesa schierata a tre. Avanti confermato il tandem Esposito-Belotti. Indisponibile Zappa per un guaio muscolare accusato martedì in Coppa Italia, ci sarà Palestra sulla fascia destra mentre a sinistra verrà schierato Obert. Regista Prati coadiuvato da Adopo e Folorunsho. In porta Caprile.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nei nerazzurri è recuperato Lautaro Martinez, può tornare titolare in attacco con Thuram, pronti a subentrare Pio Esposito e Bonny che è recuperato da un fastidio alla caviglia. Mister Chivu valuta di far rifiatare Dumfries, pronto Luis Henrique sulla fascia destra con dal lato opposto schierato Carlos Augusto (sorpasso nel ballottaggio con Dimarco). In difesa riecco Bastoni dall'inizio, così come in porta rientrerà Sommer. -
Nei neroverdi è recuperato Walukiewicz, che si gioca il posto con Coulibaly sulla destra di difesa. Mister Grosso consegnerà le chiavi del centrocampo a Matic, coadiuvato da Konè e Vranckx. Nel tridente Berardi e Laurientè si schiereranno ai lati di Pinamonti, scalpita poi Cheddira dopo il gol al Meazza.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nei friulani potrebbe toccare a Zaniolo partire dal 1' minuto a sostegno della punta Davis, infatti è out Iker Bravo impegnato nel Mondiale U20 e inoltre sono indisponibili Buksa e Bayo. Mister Runjaic orientato a schierare la difesa a tre, affidandosi a Bertola in alternativa a Ekkelenkamp (che consentirebbe al tecnico il passaggio al 4-4-2). Sulla corsia mancina si rinnova il duello Zemura-Kamara per il posto da titolare. Dalla panchina il ristabilito Lovric.
-
Nei toscani mister Gilardino dovrebbe proporre Nzola da prima punta sostenuto da Moreo e Tramoni, che può rivedersi dal 1' dopo la panchina di Napoli. Indisponibile invece Stengs. Sulle fasce riecco Tourè e Angori. Difesa diretta da Caracciolo. In porta Semper.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nella Viola mister Pioli valuta il partner d'attacco di Kean: ballottaggio Piccoli-Dzeko, ma è tornato arruolabile Gudmundsson che può essere la novità che sbaraglia la concorrenza. A centrocampo cerca conferma Fazzini, ma rimane insidiato da Sohm. Indisponibile Lamptey, tornano Dodò sulla fascia e Comuzzo nel terzetto arretrato. -
Nei giallorossi sono recuperati Hermoso e Wesley, il primo può tornare a completare il terzetto di difesa mentre il brasiliano dovrebbe rivedersi a tutta fascia sulla destra. In mediana Cristante, a sinistra Angelino. Avanti Ferguson sostenuto da Soulè e Pellegrini. Indisponibili Dybala e Bailey.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Negli scaligeri mister Zanetti conferma il tandem d'attacco formato da Orban e Giovane. In mediana Serdar e Bernede ai lati del ristabilito Gagliardini. Fasce occupate da Belghali e Bradaric. Difesa guidata da Nelsson. Lunga la lista degli indisponibili: Mosquera, Harroui, Valentini, Suslov e Oyegoke. -
Nei salentini mister Di Francesco deve fare a meno di un acciaccato Sottil, pronti allora Pierotti e Tete Morente a schierarsi nel tridente d'attacco ai lati di Stulic. A centrocampo conferma per Sala. Al centro della difesa Tiago Gabriel, mentre a destra duello Kouassi-Veiga per una maglia. In porta Falcone.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nei rossoblù mister Italiano si affiderà a Orsolini sulla destra offensiva, dal lato opposto invece cerca posto Rowe a svantaggio di Cambiaghi. Da prima punta dovrebbe ancora vedersi Castro, ma stavolta il ballottaggio con Dallinga è vivo. Al centro della difesa dovrebbe rivedersi Lucumì dall'inizio. Tra i pali Skorupski, ma attenzione alla candidatura di Ravaglia. -
Nei rossoneri è recuperato Leao, si accomoderà però inizialmente in panchina; avanti dal 1' minuto spazio a Gimenez con Pulisic, pronto a subentrare Nkunku. In regia Modric coadiuvato da Rabiot e Fofana, corsie esterne occupate da Saelemaekers ed Estupinan. Difesa a tre diretta da Gabbia. In porta può tornare il ristabilito Maignan.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nei partenopei è fuori causa Buongiorno per infortunio, ci sarà Juan Juan Jesus al centro della retroguardia con Beukema (visto che Rrahmani può essere preservato in ottica gara di Champions). Tra i pali Meretappare favorito su Milinkovic-Savic. Metronomo di centrocampo Lobotka. Prima punta Hojlund, in pole nel duello con Lucca per una maglia dall'inizio. -
Nei gialloblù mister Cuesta valuta se cambiare in avanti dopo le fatiche di Coppa Italia, infatti Pellegrino è insidiato da Oristanio per far coppia con Cutrone. In mezzo al campo Keità coadiuvato da Sorensen e Bernabè. Sulla fascia destra ballottaggio Almqvist-Lovik. In difesa il tecnico potrebbe preferire Troilo a Ndiaye.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Nei granata mister Baroni dovrebbe schierare Simeone da prima punta, smaltiti i crampi lamentati nel turno precedente contro l'Atalanta. Il tecnico può rilanciare Ngonge avanti dall'inizio a svantaggio di Aboukhlal. Recuperabile Maripan dall'influenza per la difesa, in mezzo al campo riecco Casadei. -
Nel Grifone mister Vieira potrebbe rilanciare dall'inizio Carboni sulla destra offensiva con dal lato opposto Ellertsson. Nel ruolo di trequartista è in pole Malinovskyi, da prima punta invece Colombo favorito su Vitinha. Recuperato Ostigard, dirigerà la difesa con Vasquez.
Leggi QUI tutte le PROBABILI FORMAZIONI della 5a giornata
Emergenza nel centrocampo laziale per le assenze degli infortunati Rovella e Dele-Bashiru oltre quelle degli squalificati Guendouzi e Belahyane. Mister Sarri potrebbe rispolverare Basic in mediana al fianco di Cataldi e schierare Pedro alle spalle della punta Castellanos. Esterni offensivi Cancellieri e Zaccagni, recuperabile dalla sciatalgia che lo ha colpito nei giorni scorsi. Al centro della difesa Gila con Romagnoli, mentre a sinistra rischia Tavares nel ballottaggio con Pellegrini.