Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Ultime dai campi della Serie A

Giornata 12

Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio

Ultime dai campi: Gimenez, Oristanio, Hermoso, Tavares, Zapata e...

Ultime dai campi: Gimenez, Oristanio, Hermoso, Tavares, Zapata e...

Le probabili formazioni delle gare della 12esima giornata di Serie A

  • 12
    0 - 0
    22 nov - 18:00 18:00
    -

    Nella Viola può sorridere mister Vanoli che ha recuperato Kean, tornato in gruppo da martedì e pronto a farsi carico dell'attacco con Gudmundsson a sostegno. Metronomo di centrocampo sarà Nicolussi Caviglia, coadiuvato da Sohm e Mandragora. Fasce presidiate da Dodò e Fortini, è infortunato Gosens. Difesa diretta da Pablo Marì. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nei bianconeri è in dubbio la titolarità di Vlahovic per un lieve affaticamento agli adduttori, mister Spalletti monitora la situazione e tiene in allerta David e Openda per il ruolo da prima punta. Ballottaggio per un posto nelll'11 di partenza tra Conceicao e Kostic per una maglia, favorito il serbo a tutta fascia con dal lato opposto Cambiaso. In mezzo al campo Thuram e McKennie ai lati di Locatelli. Dietro cerca conferma Koopmeiners da braccetto, seppur sono recuperati Cabal e Kelly che tornano convocabili. 

  • 12
    0 - 0
    22 nov - 20:45 20:45
    -

    Negli azzurri sta forzando il rientro Spinazzola, più difficile avere a disposizione invece Gilmour. Mister Conte potrebbe inserire inizialmente Neres nel tridente d'attacco con Politano (insidiato da Lang) e Hojlund. Centrocampo orfano dell'infortunato Anguissa, ci sarà McTominay al fianco di Lobotka. Sulla corsia di sinistra Gutierrez preferito a Olivera, reduce dalle fatiche in Nazionale uruguaiana. Dietro schieramento a tre con l'inserimento di Juan Jesus. Tra i pali Milinkovic-Savic. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Prima gara con Palladino sulla panchina della Dea. Il tecnico ripartirà dall'ossatura rodata della difesa a tre, nella quale però mancherà per infortunio Scalvini. Sulle fasce si candidano Bellanova e Zappacosta, ma pronti a dar manforte restano Zalewski e Bernasconi. Diga mediana formata da De Roon ed Ederson, dalla panchina Pasalic. Avanti Scamacca-Krstovic è un ballottaggio per una maglia che verrà sciolto solo a ridosso del match.

  • 12
    0 - 0
    23 nov - 12:30 12:30
    -

    Negli scaligeri è ai box Serdar, in mezzo al campo spazio ad Akpa Akpro e Bernede ai lati del regista Gagliardini. Dietro Bella-Kotchap insidiato da Unai Nunez per una maglia. Corsie esterne occupate da Belghali e Bradaric, ma a sinistra non perde quota la candidatura di Frese. Avanti il tandem formato da Giovane e Orban. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nei ducali sono rientrati a disposizione Oristanio e Ondrejka, mister Cuesta stuzzicato dall'opzione trequartista per lo svedese alle spalle degli avanti Pellegrino e Cutrone; modulo in alternativa (al momento più probabile) rimane il 3-5-2 con l'impiego di Troilo in difesa per fare le veci dell'infortunato Ndiaye, poi Britschgi e Valeri sulle fasce e una folta mediana formata da Sorensen, Bernabè e Keita. In porta Corvi, vista l'indisponibilità di Suzuki. Migliorano infine le condizioni di Almqvist ed Estevez, confidano di strappare una convocazione in extremis già per domenica.

  • 12
    0 - 0
    23 nov - 15:00 15:00
    -

    Nei grigiorossi non recuperano Faye e Zerbin, stringono i denti invece Grassi e Sanabria che sono convocabili. Mister Nicola dietro si affiderà a Bianchetti, poi le fasce saranno presidiate da Barbieri e dal ristabilito Pezzella. In regia Bondo con ai lati Payero e Vandeputte. Avanti Vardy sostenuto da Bonazzoli, pronto a subentrare poi Vazquez. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nei giallorossi mister Gasperini deve ridisegnare l'attacco viste le assenze degli infortunati Dovbyk e Dybala, ma è recuperato Ferguson che agirà da prima punta con a sostegno Soulè e Pellegrini. Diga mediana composta da Konè e Cristante, fasce occupate da Wesley e Celik. Dietro a rischio la presenza di Hermoso a causa di un lieve affaticamento, scalda allora i motori Ziolkowski. In porta Svilar. 

  • 12
    0 - 0
    23 nov - 18:00 18:00
    -

    Nei biancocelesti mister Sarri punterà ancora su Dia come riferimento centrale nel tridente d'attacco, infatti ancora Castellanos non è pronto al rientro dall'infortunio. Si è rivisto invece in gruppo Tavares, ristabilito e può riprendere posto dall'inizio sulla corsia mancina di difesa. A centrocampo Guendouzi e Basic ai lati del regista Cataldi, ancora ai box invece Rovella. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nella formazione salentina mister Di Francesco schiererà Stulic da punta centrale, partenza dalla panchina infatti per Camarda rientrato acciaccato dagli impegni con la Nazionale U21. Sulla sinistra offensiva serrato il ballottaggio tra Banda e Sottil per una maglia da titolare. A centrocampo conferma per Berisha così come sulla destra di difesa si vedrà ancora Danilo Veiga. In porta Falcone.

  • 12
    0 - 0
    23 nov - 20:45 20:45
    -

    Nei nerazzurri attenzioni rivolte alle condizioni di Dumfries, non al meglio per un fastidio alla caviglia e allora per il derby mister Chivu in settimana ha provato in allenamento Carlos Augusto sulla corsia destra. Il tecnico avanti confida di riuscire a schierare dall'inizio il recuperato Thuram in coppia con Lautaro Martinez. In mezzo al campo, senza l'indisponibile Mkhitaryan, si giocano una maglia Sucic e Zielinski. Al centro del terzetto arretrato potrebbe essere preferito Bisseck alla concorrenza di Acerbi e De Vrij. In porta Sommer. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nei rossoneri è recuperato Rabiot, sarà schierato da mezz'ala a completare il reparto mediano con Modric e Fofana; sulle fasce si disporranno poi Saelemaekers e Bartesaghi (sorpasso a sinistra su Estupinan). Avanti Pulisic in coppia con Leao, indisponibile Gimenez che sta risolvendo un fastidio alla caviglia. Dietro dal 1' minuto ci sarà Tomori. In porta Maignan. 

  • 12
    0 - 0
    24 nov - 18:30 18:30
    -

    Nei granata pesa l'assenza per infortunio di Simeone, occasione in arrivo per Zapata dall'inizio avanti. Mister Baroni a centrocampo si affiderà ad Asllani coadiuvato da Casadei e Vlasic. Sulle fasce si sistemeranno Pedersen e Lazaro, nel caso panchina sia per Biraghi che per Nkounkou. Dietro il tecnico dovrebbe confermare Ismajli con Coco e Maripan. Tra i pali Paleari può essere preferito al recuperato Israel. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nei lariani è out Diao per infortunio, sui lati dell'attacco spazio a Rodriguez e Addai (che può vincere il duello con Kuhn per una maglia). Trequartista Paz alle spalle della punta Morata, fortemente insidiata dalla candidatura di Douvikas. In mediana Da Cunha con Perrone. Al centro della retroguardia cerca posto Kempf, rischia Ramon.  

  • 12
    0 - 0
    24 nov - 20:45 20:45
    -

    Nei neroverdi mister Grosso potrebbe rilanciare dall'inizio Doig sulla sinistra della difesa e Laurientè nel tridente d'attacco con Berardi e Pinamonti dal 1' minuto. A centrocampo sarà Matic a dettare i tempi di gioco con ai suoi lati Konè e Thorstvedt, dalla panchina invece Vranckx. Recuperabile Boloca, ai box Romagna e Volpato

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 12a giornata di campionato

     


    Nei toscani mister Gilardino valuta l'opzione del doppio trequartista (Tramoni più Moreo) alle spalle della punta Nzola, alternativa rimane Vural per infoltire la mediana. Fasce occupate da Tourè e Leris, dalla panchina Cuadrado che sta provando a recuperare in extremis da un fastidio muscolare alla gamba. Dietro può rivedersi Albiol dall'inizio.