Cronaca, tabellino e voti Fantacalcio delle partite della Serie A Enilive

-
Scalvini
Il difensore costretto al cambio il 29 gennaio a Barcellona in Champions League a causa di un problema alla spalla sinistra. Operato il 5 febbraio, stagione finita.
-
Sulemana I.
il centrocampista ai box per una lesione di primo grado del muscolo adduttore breve della coscia destra, out domenica contro l'Inter. Tempi di recupero da valutare.
-
Scamacca
l'attaccante vittima l'1 febbraio di una lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. Operato il 7 febbraio, stagione finita anzitempo.
-
Cuadrado
Il colombiano alle prese con una lesione di primo grado della fascia del muscolo bicipite femorale destro, rientro dalla fine di marzo. Dunque darà forfait domenica contro l'Inter.
-
Kossounou
il difensore KO dalla metà di gennaio a causa di un infortunio al muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori. Lungo stop e recuperabile da fine aprile.
-
Posch
il difensore vittima nella prima metà di marzo di una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Out dalla gara contro la Juventus in campionato, ipotesi di rientro dalla prima metà di aprile.
- Djimsiti
- Lookman

- Castro S.
- Pobega

-
Zappa
Il terzino frenato da una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra e out per domenica contro la Roma. Ipotesi di rientro da inizio aprile.
-
Luvumbo
l'attaccante frenato a inizio marzo a Bologna da una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra, recuperabile dopo la sosta delle Nazionali (a fine marzo).
-
Coman F.
l'attaccante si è fatto male contro il Genoa (7 marzo) alla caviglia, riportando un'infiammazione del tendine achilleo del piede sinistro. Out nel prossimo turno a Roma, tempi di recupero da valutare.
- Mina
- Deiola
- Marin

-
Azon
L'attaccante arrivato a Como con un problema muscolare al polpaccio e recuperabile dall'inizio di aprile.
- Moreno Alb.
- Paz N.

-
Viti
il difensore l'8 febbraio vittima di un forte trauma con edema presente sull'osso e sul muscolo contro il Milan; da valutare nei prossimi allenamenti le possibilità di rientro dalla 30a giornata.
-
Haas
il centrocampista fermo dalla seconda metà di novembre a causa di una lesione parziale crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero da valutare, ma di almeno 6 mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Fazzini
il centrocampista frenato nella fase di riscaldamento prematch (2 febbraio) contro la Juve a causa di un risentimento muscolare alla gamba. Condizioni da valutare in vista della 30a.
-
Zurkowski
il polacco alle prese con un problema al ginocchio; già out contro la Roma, non ci sarà sabato a Torino. Tempi di recupero da valutare.
-
Maleh
Il centrocampista alle prese con un problema al ginocchio e out dalla gara contro la Roma (9 marzo) in campionato. Tentativo di rientro dalla fine di marzo.
-
Solbakken
L'attaccante operato il 19 dicembre alla spalla a causa di una lussazione. Recuperabile da fine marzo.
-
Anjorin
Il centrocampista non ancora al meglio per noie muscolari, forfait contro il Torino. Da valutare per la 30a.
-
Sazonov
il difensore a metà settembre vittima di una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lungo stop e rientro dalla fine di marzo.
-
Pellegri
l'attaccante vittima l'8 dicembre a Verona della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Campionato finito anzitempo.
- Cacace
- Gyasi

-
Colpani
Il centrocampista frenato da un trauma contusivo a carico del collo del piede destro (lesione di LISFRANC). Sta eseguendo un trattamento conservativo, si confida di recuperarlo dalla seconda metà di marzo.
-
Bove
l'1 dicembre il centrocampista ha un malore durante il match contro l'Inter. Soccorso prontamente dai medici e trasportato in ospedale, le sue condizioni ora sono stabili. L'8 dicembre impiantato un defibrillatore sottocutaneo, tempi di recupero da valutare.
- Fagioli
- Folorunsho

-
Bani
il difensore fermo da inizio marzo per un problema muscolare a un flessore. Sfrutterà la sosta delle Nazionali per tornare al 100% a disposizione da fine marzo.
-
Thorsby
il centrocampista fermo dall'8 febbraio per una lesione muscolare al polpaccio. Arruolabile dalla seconda metà di marzo.
-
Messias
Il centrocampista out dalla gara di Cagliari (7 marzo) per noie muscolari. Condizioni da valutare per stabilire i tempi di recupero, ma out venerdì contro il Lecce.
-
Ekuban
l'attaccante fermo dopo Cagliari a causa di un risentimento muscolare alla gamba. Recuperabile dalla fine di marzo.
-
Vitinha O.
l'attaccante ha lamentato una lesione muscolare di primo grado al flessore (17 febbraio) contro il Venezia. Recuperabile dalla seconda metà di marzo.
-
Ahanor
il difensore fermo da novembre vittima di un problema al menisco del ginocchio. Operato, recuperabile dalla seconda metà di marzo.
-
Balotelli
l'attaccante operato il 28 febbraio per la frattura del quinto metacarpo della mano destra, out nel prossimo turno di campionato.
-
Cornet
il centrocampista offensivo del Grifone fermo dalla gara di Cagliari per una lesione muscolare al flessore, recuperabile dalla prima metà di aprile.
-
Cuenca H.
Il centrocampista ai box per noie fisiche e out contro il Lecce. Da valutare in vista della 30a.
- Martin

-
Darmian
Il difensore out a causa di una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destro, rientro dalla seconda metà di marzo.
-
Dimarco
il cursore di fascia dei nerazzurri fermo per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, recuperabile dalla seconda metà di marzo.
-
Zielinski
il polacco KO contro il Monza (8 marzo) vittima di una distrazione del gemello mediale della gamba destra. Out domenica contro l'Atalanta, ipotesi di rientro dalla metà di aprile.
-
Zalewski
l'esterno polacco in recupero da un risentimento muscolare al soleo della gamba destra; recuperabile dalla seconda metà di marzo.
- Bastoni
- Barella
- Mkhitaryan

-
Bremer
Il difensore KO il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, vittima di una torsione innaturale del ginocchio. Gli esami medici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ipotesi di rientro da fine aprile.
-
Cabal
Il difensore fermo dal 12 novembre per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lungo stop, stagione finita.
-
Douglas Luiz
il centrocampista a Cagliari (23 febbraio) è rimasto vittima di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, recuperabile dalla seconda metà di marzo.
-
Milik
il polacco operato a inizio ottobre per il perdurare di un fastidio al ginocchio sinistro, a inizio gennaio ha poi lamentato delle noie muscolari al polpaccio e il suo rientro è slittato alla fine di marzo.
- Cambiaso

-
Dele-Bashiru
il centrocampista a Venezia (22 febbraio) ha rimediato una distorsione alla caviglia e rimane in dubbio per la 30a giornata.
- Vecino
- Guendouzi
- Isaksen
- Belahyane

-
Pierret
il mediano non convocato per Genova causa influenza. Può tornare arruolabile dalla 30a giornata.
-
Marchwinski
a metà gennaio vittima della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Sottoposto ad intervento chirurgico, stagione finita anzitempo.
-
Sala M.
il terzino non convocato contro il Genoa perchè influenzato, può rientrare già dalla 30a giornata di campionato.
- Ramadani
- Rafia
- Pierotti

-
Emerson Royal
Il terzino frenato in Champions League il 22 gennaio per una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, recuperabile dalla fine di marzo.
- Musah

-
Caldirola
il difensore non al meglio per un'infiammazione tendinea, da valutare il rientro in vista della 30a giornata.
-
Carboni A.
il difensore fermo per infortunio, rimediato il 24 febbraio a Roma. Può tornare convocabile da fine marzo.
-
Pessina
il centrocampista ancora non al meglio dopo il lungo infortunio e non convocato a Parma; dovrebbe saltare anche la sfida contro il Cagliari, si spera di rivederlo arruolabile dalla 31a giornata.
-
Sensi
il centrocampista fuori da metà febbraio per uno stiramento al retto femorale e ipotizziamo possa rientrare a disposizione dalla seconda metà di marzo.
- Carboni A.
- Kyriakopoulos

-
Neres
L'ex Benfica in recupero da una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra, recuperabile dalla 30a.
- Di Lorenzo
- Zambo Anguissa

-
Circati
Il difensore nell'allenamento del 27 settembre è rimasto vittima della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato con successo e ora ipotizziamo un lungo stop con rientro da fine aprile.
-
Osorio
il difensore out dalla gara di Venezia (9 novembre) perchè operato per un'ernia discale. Da valutare rientro dalla fine di marzo.
-
Mihaila
l'attaccante alle prese con un problema muscolare a carico della coscia anteriore destra ravvisato nella gara contro il Lecce del 31 gennaio. Da valutare in settimana verso la gara della 30a giornata.
-
Benedyczak
L'attaccante operato il 17 febbraio a Londra alla caviglia sinistra per un intervento di pulizia; resterà ai box diverse settimane, ma i tempi di recupero restano da valutare. Out nel prossimo turno di campionato.
-
Charpentier
l'attaccante l'1 dicembre contro la Lazio vittima della rottura del tendine d'Achille del piede destro. Lungo stop (dai 4 ai 6 mesi), ma ipotizziamo un tentativo di rientro dalla fine di aprile.
-
Cancellieri
Risentimento muscolare alla coscia destra, out con il Monza.
-
Kowalski
il giovane polacco a inizio settembre vittima della rottura del legamento crociato anteriore destro. Tempi di recupero lunghi e da valutare, ma proviamo a ipotizzare un rientro da fine aprile.
-
Djuric
l'attaccante frenato a inizio febbraio da un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale, campionato terminato anzitempo.
-
Sohm
squalificato nella 29a giornata di campionato
-
Vogliacco
squalificato nella 29a giornata di campionato
- Balogh
- Hernani
- Almqvist
- Keita M.

-
Celik
Il turco ai box per una lesione di primo grado del tendine congiunto bicipite femorale coscia sinistra, recuperabile da fine marzo.
-
Pellegrini Lo.
Il centrocampista domenica mattina ha lamentato un leggero stato febbrile ed è out per la sfida con il Cagliari.
- Pellegrini Lo.
- Saelemaekers

-
Schuurs
il difensore sta risolvendo un importante infortunio al crociato del ginocchio sinistro. Sottoposto a nuovo intervento chirurgico l'1 agosto, ora prosegue le cure mediche. Tempi di recupero da valutare. Tuttavia, rischia di doversi operare di nuovo e nuovi controlli verranno svolti nelle prossime settimane; in tal caso, il ritorno in campo slitterebbe alla prossima estate.
-
Sanabria
L'attaccante non al meglio per un lieve fastidio al ginocchio e risparmiato contro Empoli e Parma. Condizioni da valutare in settimana verso la 30a.
-
Zapata D.
Il colombiano KO a San Siro il 5 ottobre contro l'Inter vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Lungo stop, la sua stagione è presumibilmente terminata anzitempo.
-
Njie
l'attaccante l'1 febbraio a Bergamo vittima di una frattura al malleolo tibiale destro, recuperabile da fine aprile.
- Coco

-
Thauvin
Problema alla pianta del piede, non disponibile con il Verona e finito in tribuna. Da valutare nella 30a.
-
Sava
il portiere fermo dal 27 febbraio per la frattura scomposta del quinto dito della mano destra. Operato, ipotizziamo un rientro dalla fine di aprile.
-
Toure' I.s.
il difensore il 26 gennaio contro la Roma è rimasto vittima di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro; operato poi il 6 febbraio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, si teme che il suo campionato possa essere già terminato.
-
Kamara H.
squalificato nella 29a giornata di campionato
- Giannetti L.
- Ehizibue
- Lovric
- Payero

-
Svoboda
il difensore KO contro la Juve (14 dicembre) a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, campionato finito anzitempo.
-
Sverko
nuovo stop del difensore a causa di noie fisiche. Assente a Bergamo e Como, out anche contro il Napoli. Da valutare in vista della 30a giornata.
-
Sagrado
il difensore in recupero da noie fisiche, da valutare il ritorno tra i convocati nella 30a giornata di campionato.
-
Stankovic F.
il portiere fermo da inizio febbraio per una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro. Rientro da fine aprile.
-
Yeboah J.
squalificato nella 29a giornata di campionato
- Nicolussi Caviglia

-
Frese
operato il 16 ottobre per una lesione cartilaginea al ginocchio destro. Tempi di recupero slittano, rientro da fine marzo.
-
Serdar
il centrocampista in recupero da una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro, rientro dalla seconda metà di marzo.
-
Harroui
il centrocampista ha rimediato a metà dicembre a Parma la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Campionato finito anzitempo.
-
Tengstedt
l'attaccante frenato venerdì pomeriggio nella rifinitura da un risentimento muscolare all’adduttore, out per Udine. Da valutare nella sosta delle Nazionali in vista della 30a giornata.
-
Daniliuc
il difensore condizionato da un'infiammazione alla schiena e non convocato per Udine. Andrà valutato dallo staff medico scaligero nei prossimi giorni in vista del 30esimo turno di campionato.
-
Valentini N.
squalificato nella 29a giornata di campionato
- Coppola D.
- Suslov
La cronaca, il tabellino, i voti ufficiali al Fantacalcio di Fantacalcio® Lega Serie A Enilive e le principali notizie sulla Serie A.
La Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, settimana dopo settimana, analizza e racconta tutte le partite del campionato italiano di calcio Lega Serie A Enilive producendo:
- Cronaca testuale della partita;
- Focus sui principali eventi LIVE di ogni partita;
- Voti del Fantacalcio e Pagelle Fantacalcio®;
- Statistiche approfondite di ogni partita;
Inoltre: interviste agli addetti ai lavori, notizie inerenti la Serie A, cronaca e focus sui principali temi d'attualità.
Le notizie qui riportate sono realizzate dalla Redazione Giornalistica Fantacalcio.it in maniera del tutto libera ed indipendente, per garantire ai nostri lettori della nostra piattaforma la massima qualità ed imparzialità possibile.