Ancora una sconfitta per l’Inter e ora la panchina di De Boer traballa. L’Atalanta vince 2-1 grazie ai gol di Masiello e Pinilla, a nulla serve il momentaneo pareggio di Eder: il match finisce 2-1 per gli orobici.

Gasperini punta sul grande momento di Petagna, supportato da Gomez; Kurtic si sistema dietro le punte, Freuler e Kessie formano la cerniera di centrocampo. De Boer lancia Brozovic dal 1’, in avanti c’è Eder e non Candreva.

I padroni di casa partono alla grande e al 10’ sono già in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo la spizzata di Kurtic libera Masiello, che brucia Medel e insacca. L’Atalanta domina, va a un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Conti e non lascia mai ragionare l’Inter, che, da parte sua, non dà alcun segno di reazione. Al termine del primo tempo l’1-0 è un risultato che non rende l’idea della prestazione della squadra di De Boer, mai in partita.

Tutto cambia nella ripresa. Il pressing bergamasco si affievolisce, gli ospiti vengono fuori e trovano il pareggio con Eder su punizione; nell’occasione Gasperini è espulso per proteste. L’Inter prova a vincerla, va al tiro con Perisic ma Berisha non si lascia sorprendere; la squadra di De Boer gioca un discreto secondo tempo, ma lascia sorprendere nel finale, quando Santon commette un fallo ingenuo in area di rigore. Sul dischetto si presenta Pinilla, bestia nera degli interisti, che batte Handanovic: 2-1 Atalanta. A nulla vale il forcing finale, gli orobici controllano gli attacchi degli ospiti e conquistano 3 punti meritati. E adesso De Boer rischia davvero.