di Paolo Pierangelo

 

Vittoria non facile ma estremamente importante, per l'Udinese di mister Colantuono, che scaccia i fantasmi delle mura amiche, imponendosi 1-0 sul tenace Frosinone di Stellone.

Primo tempo di marca bianconera, con i ciociari che non pungono dalle parti di Karnezis, il goal porta la firma di Lodi su calcio di punizione, che conferma la legge dell'ex e batte Leali, non impeccabile nella cirocstanza.

Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, ma le occasioni capitano anche ai friulani con Di Natale e Thereau, mentre nel Frosinone si fa vedere il neo entrato Dionisi, ma sia lui che Ciofani sono stati messi tardivamente in campo.

Termina 1-0, tre punti preziosi per l'Udinese, in casa ciociara da rivedere le scelte iniziali in attacco, che non sono apparse indovinate.

 

UDINESE - FROSINONE 1-0 (1-0)

MARCATORI: Lodi 20'

UDINESE: Karnezis, Adnan(dal 70' Widmer),Felipe,Danilo; Waguè,Edenilson. Bruno Fernandes,Badu,Lodi; Thereau, Di Natale(dal 78' Aguirre) . All. Di Natale.

FROSINONE: Leali; M.Ciofani, Crivello, Russo,Diakite; Gori(dal 63' Soddimo), Frara, Sammarco,Tonev(dal 78' Dionisi); Castillo, Carlini. All. Stellone.