Lazio-Spezia è senza storia nell'8° giornata della Serie A. All'Olimpico finisce 4-0 con gol di Zaccagni, Romagnoli e doppietta di Milinkovic Savic. L'unico a non sorridere tra i biancocelesti è Ciro Immobile che sbaglia il rigore dopo appena 1'.

Lazio-Spezia, cronaca del primo tempo

Pronti, via e c'è già un rigore per la Lazio: Ampadu falcia di netto Immobile, dopo un bello spunto di Felipe Anderson. Dal dischetto va il bomber biancoceleste che calcia però alto sopra la traversa. La Lazio non si scoraggia e continua ad attaccare, rischiando al 7' sul tiro di Kiwior (salvataggio di Lazzari decisivo). Il gol dell'1-0 arriva al 12' con Zaccagni, dopo una bella azione personale assistita al meglio da Felipe Anderson. Al 24' arriva il 2-0: Romagnoli si inventa una bellissima girata di sinistro dal limite dell'area. La squadra di Sarri è padrona del campo e sfiora il 3-0 con un colpo di testa di Milinkovic battezzato fuori da Dragowski, il pallone finisce sulla parte alta della traversa. Al 38' squillo degli ospiti con Bastoni, tiro dal limite che esce di poco, nel finale Ampadu in scivolata blocca Zaccagni pronto al tiro in piena area.

Lazio-Spezia, cronaca del secondo tempo

Si riparte a ritmi blandi poi Bastoni ci prova da fuori area, ma senza trovare lo specchio. La Lazio sembra voler gestire fino a quando arriva il 3-0 (minuto 62'): Immobile è bravo a saltare Dragowski in uscita e poi servire Zaccagni meglio piazzato, l'assist per Milinkovic Savic che batte un rigore in movimento, e non sbaglia. Partita che di fatto va in archivio e riserva solo qualche fiammata finale. Al 70' Provedel è bravo su Gyasi, liberato in area. Poi ci prova Pedro con uno spunto personale, ma il tiro è sull'esterno della rete. Al 76' bella giocata di Holm che palleggia col destro e poi gira col sinistro, di poco fuori. In pieno recupero arriva il 4-0 con la doppietta di Milinkovic, imbeccato da Hysaj.

Immobile sbaglia il rigore in Lazio-Spezia (Getty Images)
Immobile sbaglia il rigore in Lazio-Spezia (Getty Images)