Un gol di Romulo e il Verona fa festa. Basta un gol del terzino italo-brasiliano all'Hellas per battere la squadra di Marco Baroni, con i campani che perdono un altro scontro salvezza e fanno otto sconfitte su otto in stagione, bloccati sul fondo della classifica ancora a quota zero punti.
PRIMO TEMPO - Parte meglio la squadra di casa, che spinge molto sulla corsia di destra soprattutto con Alessio Cerci, che sfiora il gol con un bel tiro a giro al minuto 10. Al minuto 32 ci prova ancora il Verona: cross dalla sinistra di Fares, tiro sbilenco di Cerci che diventa un assist per Valoti, che però sbaglia da pochi passi e tira di poco a lato. Passano cinque minuti e arriva la prima svolta della gara: intervento scomposto di Antei su Valoti e rosso diretto per il difensore del Benevento, con la squadra campana costretta a giocare in 10 uomini per oltre 50 minuti. Il Verona ora spinge con maggiore continuità e sfiora ancora il gol con Pazzini, che al minuto 39 colpisce la traversa su perfetto cross di Cerci, per l'ultima azione del primo tempo.
SECONDO TEMPO - Spinge subito forte la squadra di casa, che va vicina al vantaggio con Fares, il cui cross è deviato ottimamente dal portiere Brignoli, bravo a smanacciare nell'area piccola ed evitare che il pallone arrivi a CercI. Al minuto 67 è ancora decisivo il portiere del Benevento, bravo a respingere un tiro di Romulo dall'interno dell'area di rigore. La svolta al minuto 74: cross dalla sinistra del neo entrato Verde e tocco al volo perfetto di Romulo, che buca Brignoli e porta in vantaggio il Verona per la gioia dei tifosi di casa, per l'1-0 che dura fino al fischio finale di Di Bello.
Con questa vittoria il Verona sale a quota 6 punti, superando ben tre squadre in classifica (Genoa, Sassuolo e Spal ferme a 5), in attesa del derby cittadino alla prossima contro il Chievo, anticipo domenicale delle 12.30. Altra sconfitta, invece, per il Benevento, fermo a ancora a 0 e che domenica sarà impegnato alle 15 in casa contro la Fiorentina.