Di Fabio Groberio
Per l'ottava giornata di Serie A in campo allo stadio Bentegodi di Verona l'Hellas e l'Udinese, due squadre in difficoltà soprattutto i padroni di casa che sono l'unica squadra a non aver ancora vinto. Solito problema infortuni per Mandorlini che recupera Pazzini ma perde Viviani che sostituisce con Matuzalem mentre Colantuono lancia Fernandes alle spalle dell'eterno Di Natale.
Parte meglio il Verona con Siligardi vivace sulla sinistra anche se il primo brivido della gara arriva su un tiro di Fernandes deviato in corner da Rafael con un bagher scomposto. Nessuna azione manovrata di rilivievo delle due squadre nella prima metà della prima frazione, pallino del gioco più nelle mani dei gialloblu che produce solo un calcio d'angolo e un traversone nel quale Siligardi non ci crede e ospiti che agiscono di rimessa senza mai impegnare il portiere. La frazione sembra incanalarsi su un noioso 0 a 0 quando Siligardi viene abbattuto in area dal fino a quel momento ottimo Wague e dal dischetto Pazzini batte Karnezis. La risposta dell'Udinese è una bella punizione di Lodi ben neutralizzata da Rafael.
Più audace l'Udinese ad inizio ripresa anche se l'unica conclusione, comunque fuori dallo spacchio, è del solito Fernandes, unico dei suoi a provarci. Al 12' la prima conclusione ospite che trova la porta, è del neoentrato Thereau ma Rafael para facilmente. Entra bene il francese che ci prova anche poco dopo senza però trovare lo specchio. Come spesso gli capita si abbassa troppo l'Hellas lasciando ai bianconeri un, per ora, innocuo possesso. Poche emozioni fino al 39' quando Rafael si lascia sfuggire un cross innocuo dalla destra e Thereau è più lesto di Pisano a depositare in rete. Nel finale le due squdre sembrano accontentarsi del pari.
TABELLINO: 1-1 (1-0)
MARCATORI: 41' Pazzini, 84' Thereau
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Sala, Marquez, Moras, Souprayen; Greco, Matuzalem (56' Pisano), Hallfredsson; Siligardi, Pazzini, Juanito. All. Mandorlini
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Iturra (55' Thereau), Lodi, Marquinho (63' Badu), Adnan; Fernandes; Di Natale. All. Colantuono