Tutto facile per il Napoli, che schianta il Cagliari al San Paolo e rimane a punteggio pieno. I partenopei indirizzano subito la gara con il ritrovato Hamsik, per poi chiuderla con Mertens e Koulibaly. Finisce 3-0 per i padroni di casa.

Sarri schiera la formazione-tipo, con Allan e Jorginho a centrocampo. Rastelli deve rinunciare a Pisacane, squalificato: al suo posto c’è il giovane Romagna.

Non passano neppure 4’ e il Napoli è già in vantaggio. Mertens inventa, Hamsik si inserisce e ritrova il gol, a coronare una grande azione. Il Cagliari reagisce, Koulibaly chiude alla grande su Sau, Pavoletti non trova la porta su un’intuizione di Barella al 10’; il Napoli però sale di colpi, ha una grande occasione con Insigne al 25’ e raddoppia al 40’ su rigore, conquistato e calciato da Mertens.

La ripresa si apre con un’altra rete della squadra di Sarri: sugli sviluppi di un calcio di punizione Koulibaly è bravissimo a battere Cragno per la terza volta. Il Cagliari non c’è più: Rastelli manda in campo Deiola e Farias, ma i sardi non creano mai occasioni dalle parti di Reina. Così la ripresa si trasforma in pura accademia per il Napoli, che centra la settima vittoria su sette gare in campionato.