Dopo un finale di partita palpitante il Cagliari conquista la seconda vittoria consecutiva. I padroni di casa si sono portati in vantaggio al 38' con una bella conclusione di Di Gennaro, trovano il raddoppio nella ripresa con Padoin, mentre la rete della bandiera ospite è firmata da Stoian.

Dopo l'infortunio occorso ieri a Joao Pedro, mister Rastelli decide di assegnare la maglia di trequartista a Di Gennaro, lasciando Barella inizialmente in panchina, confermati invece gli altri 10 con Rafael a difendere i pali al posto dell'infortunato Storari. Tra gli ospiti Nicola recupera Tonev e schiera Falcinelli come riferimento centrale del tridente, sulla linea mediana inserito Rosi come esterno di destra con lo svedese Rohdén accentrato nel ruolo di mezz'ala.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco il Cagliari si fa preferire per quantità di palloni giocati; gli isolani si fanno vedere già dopo pochi minuti dalle parti di Cordaz con Bruno Alves che lancia lungo per Isla, ma il cileno non riesce a convertire la bella giocata del compagno in qualcosa di più pericoloso. All'8 un episodio importante con lo scontro tra Ceccherini e Claiton, con il brasiliano che ha la peggio e sarà costretto ad uscire pochi minuti più tardi. La prima occasione per gli ospiti ariva al 14', il protagonista è ancora l'unico campione d'Europa presente nel nostro campionato che sbaglia un appoggio, facendosi intercettare il passaggio da Falcinelli, l'attaccante crotonese appoggia per l'accorrente Tonev, ma il numero 24 calcia a lato.

Al 25' è ancora il Cagliari ad andare vicino al gol con una potente conclusione di Tachtsidis dall'interno dell'area di rigore, Cordaz è però attento e riesce a respingere. Al 34' protagonista ancora Falcinelli, l'ex Sassuolo viene servito sulla trequarti e calcia verso la porta difesa da Rafael, la conclusione si perde alta sul fondo.

Al 38' arriva la rete che sblocca la partita, duetto tra Tachtsidis e Di Gennaro nella metà campo degli ospiti, il numero 8 trova la conclusione dalla grande distanza infilando Cordaz nell'angolo alla sua sinistra, per il Crotone è la quinta rete subita nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, mentre per il trequartista cagliaritano si tratta della prima soddisfazione in questa stagione. Dopo due minuti di recupero l'arbitro Giacomelli manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il Cagliari che pare voler abbassare i ritmi della partita per tenere lontano gli avversari dalla propria area di rigore. Al 56' arriva anche la rete del raddoppio degli isolani con Di Gennaro lancia Borriello in profondità, l'ex Genoa colpisce sulla traversa, sulla respinta il più lesto è Sau che serve l'accorrente Padoin, il numero 20 trasforma il suggerimento in gol con un bel tiro sul secondo palo. La squadra di Rastelli continua a spingere ed al 63' c'è una grande palla di Tachtsidis per Murru, il laterale entra in area e calcia, il pallone si stampa sul palo. Il Crotone sale di ritmo cercando quanto meno di ridurre le distanze ma le occasioni più pericolose derivano dai calci da fermo con Dussenne che si rende protagonista un paio di volte senza tuttavia impegnare eccessivamente Rafael. All'84 Palladino cerca Simy con un bel cross, ma il nigeriano solo davanti a Rafael sbaglia il colpo di testa concludendo a lato. Al 91' arriva il gol dell'illusione per il Crotone con Stoian che calcia direttamente in porta su un calcio di punizione dalla trequarti e cogliendo Rafael fuori dai pali. Nonostante il forcing finale gli ospiti non riescono a raggiungere il desiderato pareggio.