Udinese-Genoa 1-1. Di Natale e Perotti in goal.
Colantuono elabora il suo 3-5-2 a ridosso del tandem d'attacco Therau Di Natale. Mediana in folla e linea difensiva a tre. Gasperini è più spregiudicato, con un 3-4-3 flessibile. A Dzemaili e a Laxalt le chiavi del centrocampo. Perotti tra le linee a occuparsi della trequarti e dell'ultimo passaggio. Gakpe e Capel completano l'attacco genoano.
Partita veloce. Al 6' scontro aereo tra Di Natale e De Maio. Entrambi ne escono incerottati. Dopo una mezz'ora di corsa e di possesso palla rossoblu, Di Natale sfiora il capolavoro con un pallonetto da fuori area. Pochi minuti e Gakpè di testa impegna Karnezis che compie un autentico miracolo. Parata incredibile che toglie la palla da sotto la traversa e nega il goal al Genoa.
Pronti via e a inizio ripresa Di Natale porta in vantaggio l'Udinese, ribadendo in rete un'azione improvvisa che coglie alla sprovvista la difesa genoana. Il Genoa cerca di reagire. Pavoletti impegna Karnezis e Dzemaili sfiora la traversa da fuori. Al 75' Perotti pareggia, trasformando un calcio di rigore procurato da Gakpè e concesso per un fallo di Danilo. Nel finale grande parata di Lamanna su Marquinho. Poi Widmer colpisce la traversa. Finale da brividi. Ma il risultato è 1-1.
UDINESE-GENOA 1-1 (0-0)
MARCATORI: 47' Di Natale, 75' Perotti (rig.)
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe (70' Piris); Edenilson (63' Widmer), Badu, Lodi (82' Iturra), Marquinho, Ali Adnan; Thereau, Di Natale All. Colantuono
GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Izzo, Burdisso; Cissokho, Dzemaili (82' Tachstidis), Rincon, Laxalt; Perotti, Gakpe (90' Lazovic), Capel (46' Pavoletti) All. Gasperini
Elio Goka