Termina 2-0 la gara del Paolo Mazza di Ferrara fra SPAL e Cagliari con i sardi che realizzano una rete per tempo con Barella e Joao Pedro mettendo in cascina tre punti che nella corsa alla salvezza potranno risultare importantissimi.
Il primo tempo inizia con i padroni di casa in cerca del gol del vantaggio, ma dopo il quarto d’ora di gioco arriva la rete di Barella dopo una bella discesa di Sua sulla destra - buona parte della colpa però è del portiere Gomis -. La SPAL non riesce a reagire nell’immediato, prova soltanto nel finire della prima frazione ad aumentare i ritmi sfiorando il pari con Paloschi.
Nel secondo tempo il copione pare immutato, con la SPAL che prova a trovare il pari, ma subito dopo l’ingresso in campo di Farias - ottimo il suo impatto - arriva un super-gol di Joao Pedro che chiude definitivamente l’incontro. Gli ultimi venti minuti servono solo a Cragno per mostrare il proprio valore e a Farias per sprecare due palle gol nitide.
Con la vittoria di oggi i sardi superano i ferraresi in classifica allontanandosi dalla zona calda della stessa. Nel turno infrasettimanale la SPAL viaggerà a San Siro, mentre gli uomini di Rastelli dovranno avere a che fare con il Sassuolo.