Troppa Roma per questo Verona. Finisce 3-0 per la squadra di Di Francesco il terzo anticipo della 4a giornata di campionato, gara giocata questa sera allo stadio Olimpico. Una partita quasi mai in discussione per i giallorossi, decisa dalle reti di Nainggolan e Dzeko (doppietta), con il Verona che termina il match persino in dieci uomini per l'espulsione di Souprayen (doppia ammonizione).

PRIMO TEMPO - Parte subito forte la Roma che va vicina al vantaggio con Edin Dzeko già al 7°minuto, che si libera di un paio di avversari, scarta anche il portiere Nicolas, ma incespica sul pallone e perde il tempo del tiro. La squadra di Di Francesco guadagna sempre più terreno e al minuto 16 va ancora vicina al gol stavolta con un Under, che di destro colpisce l'incrocio dei pali da posizione defilata. Poi al 22° arriva la svolta: ottima azione dei giallorossi dalla destra, palla di Dzeko per El Shaarawy che di prima la tocca in area per Nainggolan che non sbaglia: è 1-0. Il Verona prova a reagire con un paio di tiri da fuori di Bessa e con qualche folata sulla destra di Romulo, ma è ancora la Roma ad andare in rete al minuto 33: grande azione sulla destra di Florenzi che mette a sedere Valoti, crossa al centro per Dzeko che di testa buca ancora Nicola. 2-0 e Roma in pieno possesso della gara, con il risultato che resiste fino al termine della prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio per le due squadre e partita che prosegue sul copione del primo tempo, con la Roma in pieno possesso del pallino del gioco. Il Verona non riesce mai a rendersi pericoloso e al 61° ecco puntale anche il terzo gol dei giallorossi: cross dalla sinistra di Kolarov, Dzeko anticipa Hertaux e di punta insacca per il 3-0, con Nicolas ancora battuto. La partita è ormai è compromessa e come se non bastasse arriva anche il rosso per doppia ammonizione a Souprayen, lasciando in dieci il Verona per l'ultima mezz'ora di gioco. A questo punto la Roma potrebbe dilagare, andando vicina al poker prima con El Shaarawy e poi con Schick, entrato da poco al posto di Nainggolan per il suo esordio con la maglia della Roma.

Tre punti importantissimi per la Roma, che muove così la classifica e va a 6 punti dopo lo stop della settimana scorsa causa rinvio della gara con la Sampdoria. Male, invece, il Verona di Pecchia che resta fermo a 1 punt, squadra che ha mostrato anche questa sera evidenti difetti sia nella fase difensiva e sia in quella di costruzione del gioco. Toccherà ripartire con un altro passo già mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria di Marco Giampaolo.