Carpi-Fiorentina 0-1. Decide Babacar.
Castori, che deve fare a meno di qualche elemento di troppo, schiera Borriello dal primo minuto. Difesa a tre con Romagnoli, Zaccardo e Bubnjic. Centrocampo folto per contrastare la qualità della mediana viola.Paulo Sousa, con la quinta formazione diversa in cinque partite, per la manovra offensiva si affida al tridente con Rossi e Babacar in reparto con Bernardeschi. Il Carpi è reduce da due sconfitte e un pareggio, invece la classifica alla Fiorentina sorride di più. Per i gigliati 6 punti in tre gare.
Primi 15 minuti con la Fiorentina a comandare il gioco. Due tentativi viola dalla distanza e Carpi compatto dietro. Borriello sfiora il gol al minuto 17, quando riesce ad aggirare difesa e portiere ma è poco fortunato nel rimpallo finale del pallone. Al 35' la Fiorentina passa. Babacar lotta in area di rigore, vince un rimpallo e poi batte Benussi infilandolo sotto le gambe. Pochi minuti dopo ci prova Letizia con un diagonale di destro che finisce fuori. Primo tempo chiuso con i viola in vantaggio.
Carpi vicino al pari a ripresa appena inziata. Gabriel Silva non impatta a dovere un colpo di testa sotto porta. Tatarusani non avrebbe potuto nulla. Al 50' episodio dubbio in area viola. L'arbitro non vede una respinta col braccio di un difensore della Fiorentina. Il Carpi spinge, la Fiorentina resta dietro. Al 55' Tatarusani salva su Matos. Colpo di testa da distanza ravvicinata e respinta a due mani del portiere viola. Il Carpi ci prova, ma la Fiorentina chiude tutti gli spazi. 4 minuti di recupero, ma la Fiorentina resiste e porta a casa i tre punti.
CARPI-FIORENTINA 0-1 (0-1)
MARCATORI: 35' Babacar
CARPI(3-5-2): Benussi; Romagnoli, Bubnjic, Zaccardo; Fedele, Gabriel Silva, Cofie (55' Di Gaudio), Lollo, Letizia (76' Lazzari); Borriello, Matos (70' Mbakoku) All. Castori
FIORENTINA(4-3-3): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia, Pasqual (46' Alonso); Gilberto, Suarez, Borja Valero; Bernardeschi (76' Verdù), Rossi (58' Kalinic), Babacar All. Sousa
Elio Goka