Otto gol e tante emozioni allo Stadio Grande Torino, dove i granata battono 5-3 il Sassuolo e salutano la stagione 2016/17 con una vittoria davanti al proprio pubblico.
Tanti i gol già nella prima frazione: parte subito forte il Torino che trova il vantaggio con Boye, bravo a superare Biondini con un dribbling e a piazzare la palla di destro alle spalle di Pegolo. Ma il Sassuolo reagisce e al 14° trova il pari con Defrel, il più lesto ad intervenire dopo una bella parata di Hart su Sensi. Ma la girandola di gol non finisce qui: il Toro va ancora avanti, stavolta con Baselli imbeccato perfettamente da Belotti, poi al 40° gli emiliani riacciuffano il pari ancora con Defrel, bravissimo ad intervenire su un tiro sbilenco di Politano e a depositare alle spalle di Hart. Sembra finita, e invece quasi allo scadere è De Silvestri a trovare il 3-2 che chiude così una prima frazione ricca di gol ed emozioni.
Nel 2°tempo la musica non cambia: dopo una bella parata di Hart è ancora il Toro a trovare il gol, stavolta con Iago Falque che batte in due tempi l'incolpevole Pegolo, autore poco prima di una pregevole parata. Il Sassuolo prova a recuperare il risultato con la girandola delle sostituzioni, ma non trova il varco giusto, complice anche la giornata no di Berardi e Politano. A chiudere la gara ci pensano prima il gallo Belotti, imbeccato bene da Valdifiori, poi ancora Defrel che su rigore realizza la sua tripletta che vale il 5-3 finale.
Esulta dunque il Toro di Sinisa Mihajlovic, che chiude così la sua annata al 9°posto con 53 punti, mentre il Sassuolo di Di Francesco finisce il campionato a quota 46, chiudendo così al 12°posto in graduatoria.