È festa grande a Bergamo per l’Atalanta europea. Gli orobici salutano il loro pubblico con una bella vittoria ai danni del Chievo, in una classica partita di fine stagione. I padroni di casa vincono 1-0 grazie al solito Papu Gomez, ultima gara in carriera per Raimondi e Migliaccio.

Gasperini regala a Raimondi una maglia da titolare, Spinazzola si siede in panchina; in porta c’è Gollini. Tra gli ospiti c’è il giovane Depaoli in mezzo, in avanti Inglese supportato da Birsa.

Ritmi blandi in apertura, la prima occasione è del Chievo: tira De Guzman, si allunga Gollini. Ma Gomez ha altre intenzioni: il Papu mette il turbo e impegna Seculin con un bel tiro al 27’, poi sfiora il palo al 37’ su punizione. Petagna lotta come un leone ma non è mai efficace quando c’è da concludere, anche Conti è stranamente impreciso.

Al 50’ finisce la carriera di Raimondi, sostituito da Spinazzola. 2’ più tardi Gomez raccoglie uno splendido assist di Cristante e non sbaglia: 1-0 per l’Atalanta. I bergamaschi continuano a spingere, soprattutto con Petagna, che però trova sulla sua strada un ottimo Seculin; il portiere si supera poi su Cristante, deviando il suo tiro sul palo. Nel finale i padroni di casa accusano un po’ di stanchezza e rischiano, ma Gollini è attento su Spolli all’82’: è la migliore occasione per il Chievo, ma è anche l’ultima, il match finisce 1-0 per l’Atalanta e inizia la festa sugli spalti.