Due eurogol di Giaccherini e Inglese ribaltano l'iniziale vantaggio del Bologna e regalano al Chievo una vittoria (forse) decisiva.
Tre ritorni dal primo minuto fra gli 11 titolari di Donadoni, uno per per reparto. Sono Helander, Pulgar e Palacio. L'ex Inter affianca Destro e Verdi nell'attacco felsineo.
D'Anna non può contare sull'infortunato Cacciatore e sugli squalificato Bani e Radovanovic. In difesa gioca Depaoli sull'out di destra, a centrocampo spazio a Rigoni, Catro ed Hetemaj, in avanti c'è Inglese.
Chievo troppo timido nei primi minuti di gara, il Bologna ci tiene a fare bella figura nell'ultima casalinga di questo campionato. Non è un caso che gli emiliani passano in vantaggio dopo tredici minuti grazie a un rigore causato da fallo di mano di Hetemaj e trasformato da Verdi. Dopo lo svantaggio i Mussi volanti si svegliano e creano i presupposti per il pareggio. E' soprattutto Castro a rendersi pericoloso, colpendo anche una traversa. La palla però non entra e al risposo si va 1 a 0.
Le parole di D'Anna negli spogliatoi fanno centro nella testa dei veronesi dato che il secondo tempo è tutto un altro Chievo. Dopo appena tre minuti Giaccherini pareggia con un sinistro al volo degno del miglior Totti. E la prodezza del piccolo Giack è seguita da quella di Robertone Inglese che aggancia da maestro in aria e supera Mirante per il 2 a 1 degli ospiti al minuto 60. Il Bologna ci prova nell'ultima mezz'ora, ma il forcing risulta inutile.
Il Chievo tiene, il Chievo vince. La salvezza è più vicina.