Olimpico delle grandi occasioni per l'ultima partita casalinga della Roma in questo campionato. Tutti pronti a rendere omaggio alla probabile presenza numero 600 in Serie A di Francesco Totti, autore di 4 gol negli spezzoni giocati nelle ultime quattro gare. Il Capitano parte però ancora dalla panchina con Spalletti che conferma il tridente formato da El Shaarawy, Perotti e Salah. Out anche Strootman con il ritorno dal 1' di Pjanic. L'avversario è il Chievo di Maran che cerca l'ennesima soddisfazione di un campionato decisamente al di sopra delle attese: c'è Pellissier in attacco.

La Roma la sblocca al 18' con Nainggolan che fulmina Bizzarri dopo una ribattuta di un difensore clivense. Sesto gol per il belga in questa Serie A. Il raddoppio arriva con Rudiger al 39': testata vincente su un calcio da fermo battuto da Pjanic. Finisce 2-0 il primo tempo con il Chievo che impegna due volte Szczesny con Floro Flores.

Fine dei cambi per i clivensi al 46': problema anche per Castro sostituito da Sardo. Ritmi più bassi nel secondo tempo con i giallorossi che si limitano a controllare, mentre gli ospiti cercano di riaprire la sfida con Mpoku (palo) e Pellissier (bravo Szczesny). Al 60' l'attesissimo ingresso in campo di Totti che all'85' mette, come solo lui sa fare, Pjanic davanti a Bizzarri: il bosniaco (che centra la doppia cifra di gol) non sbaglia ed è 3-0. L'Olimpico inneggia al proprio numero 10, mentre, aspettando Torino-Napoli, la Roma è seconda.