Inter-Empoli 2-1. In goal Icardi, Pucciarelli e Perisic.

Mancini decide di fornire assistenza a Icardi con ragionamento e fantasia. Brozovic, Jovetic e Perisic a supporto della punta nerazzurra. In mediana Felipe Melo dal primo minuto. L'Empoli di Giampaolo ha a disposizione la serenità di una salvezza già certa e di un morale alto per il buon campionato disputato. Pelagotti tra i pali dal primo minuto, centrocampo veloce e linea d'attacco bassa e rapida, con Maccarone e Pucciarelli punti di riferimento.

Al 12' l'Inter passa. Perisic centra un ottimo pallone e Icardi batte un incolpevole Pelagotti. Dopo due minuti il portiere empolese evita il raddoppio con una bella parata su Perisic. L'Empoli reagisce e, tra il 26' e il 28', Saponara e Maccarone si rendono pericolosi. Al 37' Pucciarelli trova il goal del pari. La difesa dell'Inter è molle e l'attaccante dell'Empoli è bravo a inserirsi da dietro la linea dei difensori nerazzurri e a battere Handanovic con un preciso sinistro. Pochi minuti e l'Inter passa ancora. Perisic raccoglie una corta respinta del portiere dell'Empoli e deposita in rete un comodo pallone.

Al 55' Buchel sfiora l'incrocio con un bel sinistro da fuori area. L'Empoli preme alla ricerca del pareggio. Icardi esce per un sospetto stiramento alla coscia. Al 93' Costa sfiora il pareggio e l'Inter porta a casa i tre punti per l'Europa.