Quinta vittoria delle ultime sette partite per il Crotone. Quest'oggi a decidere le sorti del match è stata la rete di Rohden nella prima frazione di gioco.

Nei padroni di casa rientrano dal 1' Falcinelli e Crisetig, a farne le spese sono Simy e lo squalificato Capezzi, il posto dell'infortunato Martella viene invece rilevato da Sampirisi. Per gli ospiti Delneri preferisce l'esperienza di Kums in mezzo al campo, con Jankto e Badu ai suoi lati, in porta spazio a Scuffet, mentre in attacco il tridente è composto da Thereau, Zapata e De Paul.

PRIMO TEMPO - La partita si apre subito con un pericolo per la porta dei padroni di casa: Widmer si inserisce in area dalla destra e scarica verso Badu, la conclusione del centrocampista è però alta sopra la traversa. La risposta del Crotone arriva poco prima del decimo minuto con Falcinelli che scatta sul filo rel fuorigioco, il lancio è leggermente lungo e l'attaccante si deve impegnare a fondo per raggiungere la sfera, la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Al 18' arriva la rete che sblocca il match: Trotta si allarga sulla corsia di sinistra ed effettua un cross basso e potente verso il cuore dei sedici metri difesi da Scuffet, sul pallone si avventa Rohden che, completamente libero da marcatura, gira sul secondo palo portando i padroni di casa in vantaggio. Dopo la rete subita l'Udinese aumenta i giri del motore ed al 25' è De Paul che prova ad impensierire Cordaz, l'estremo difensori degli "squali" riesce a respingere; sul ribaltamento di fronte è Trotta a provare il tiro, ma Scuffet blocca. Pochi secondi più tardi un lancio errato di Sampirisi assume una traiettoria molto strana, il portiere dei friulani è attento e riesce a sventare la clamorosa beffa. Al 38' un bel riflesso di Scuffet impedisce che Falcinelli riesca a raddoppiare con una pregevole conclusione in acrobazia. Prima del duplice fischio del sig. Fabbri c'è ancora un'occasione per i padroni di casa, dopo un'azione prolungata la sfera arriva tra i piedi di Trotta, ma la conclusione dell'attaccante viene bloccata da Scuffet.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione si apre con un'Udinese arrembante. I friulani vanno vicinissimi al gol tre volte in pochissimi secondi, sulla prima è Rosi a metterci una pezza, poi Cordaz riesce a deviare il colpo di testa di Felipe ed infine il palo a negare la gioia del gol allo stesso italo-brasiliano. Il Crotone cerca di limitare i danni e ripartire in contropiede, al 62' è Nalini che riesce a liberarsi sulla corsia di sinistra, il cross al centro del numero nove trova Trotta libero di colpire di testa, la deviazione del centravanti però va a sbattere sulla traversa. Pochi minuti più tardi è ancora il Crotone ad andare vicino al gol: stacco perentorio di Rosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scuffet con un grande colpo di reni alza sopra la traversa. Con l'andare dei minuti i trenta gradi odierni diventano un fattore per la partita, i protagonisti iniziano a stancarsi, l'Udinese prova ad agguantare il pareggio con i lanci lunghi alla ricerca della testa di Zapata, ma senza esito. Il match si chiude dopo cinque minuti di recupero ed il Crotone è ora vicinissimo all'Empoli.