ATTESA TRICOLORE - Occasione imperdibile per la Juventus: dopo la sconfitta di ieri del Napoli sul campo dell'Inter, i bianconeri potrebbero scappare a +9 e dunque mettere una seria ipoteca sul quinto scudetto di fila. Situazione delicata, invece, per il Palermo, sempre più in difficoltà in zona salvezza dopo la vittoria di ieri del Carpi col Genoa.
LE FORMAZIONI - Allegri conferma il solito 3-5-2 con Rugani per l'indisponibile Chiellini in difesa, Cuadrado ed Evra vincono i rispettivi ballottaggi sugli esterni, davanti rientra Dybala a far coppia con il confermato Mandzukic. Risponde Ballardini con una formazione a specchio: Goldaniga ed Andelkovic e non Vitiello e Struna dietro, Rispoli a destra, davanti Trajkovski scelto per il tandem con Vazquez.
PRIMO TEMPO - Parte forte la Juve con Khedira che già al 4' spara a lato da buona posizione sugli sviluppi di un corner. Il tedesco al 10' aggiusta la mira, raccoglie l'assist perfetto di Pogba approfittando della distrazione di Andelkovic, e trova l'angolo giusto alla destra di Sorrentino, conclusione che vale l'1-0 bianconero. Padroni di casa vicini al raddoppio al 28' ancora su azione da calcio d'angolo: ancora Pogba a trovare lo spazio giusto per la conclusione, l'estremo difensore siciliano è bravo a deviare sulla traversa. Palermo vicino al pareggio al 32', ma l'invenzione di Vazquez è sciupata da Trajkovski che si fa respingere il tiro sulla linea da Barzagli. Ancora pericolosa la squadra di Ballardini al 44': indecisione di Khedira, Chochev gira in porta di sinistro, ma Rugani devia in corner. Nel recupero l'occasione giusta capita ad Evra che, però, mette fuori l'assist-punizione di Dybala. 1-0 al riposo.
SECONDO TEMPO - L'equilibrio della prima frazione resta negli spogliatoi, la Juve alza leggermente i ritmi, ma tanto basta per mandare in tilt la difesa rosanero: al 57' Pogba fa le prove generali concludendo poco alto da fuori, ed al 71' il raddoppio arriva con un tocco ravvicinato su corner di Cuadrado. Al 74' è lo stesso Cuadrado che cala il tris: saltato con una giocata da fermo Lazaar, poi diagonale alla destra di Sorrentino che non può nulla per evitare il 3-0. Proprio allo scadere il poker a sorpresa: combinazione Morata-Padoin, palla in profondità dell'attaccante e tocco morbido del centrocampista che infila la porta avversaria per il 4-0 finale.
IPOTECA SCUDETTO - Una vittoria senza se e senza ma quella della Vecchia Signora che dunque si cuce al petto una buona parte di Tricolore grazie alla vittoria odierna. Per Vazquez e compagni ulteriore tonfo stagionale che complica terribilmente le cose in ottica salvezza.