Terza vittoria consecutiva per il Torino. La squadra granata supera in extremis il Bologna grazie ad un calcio di rigore trasformato da Belotti nel recupero. Continua la crisi del Bologna che non vince una partita da due mesi e conferma i problemi in fase realizzativa.
Donadoni recupera Taider a centrocampo e lancia dal primo minuto Brienza, panchina per Zuniga. Sorpresa in difesa con Constant al posto di Masina sulla corsia mancina. Ventura deve rinunciare a Maxi Lopez, colpito dall'influenza in mattina: Martinez affianca Belotti in avanti. Per il resto confermate le indicazioni della vigilia, con Bovo confermato in difesa al posto di Maksimovic.
PRIMO TEMPO - Parte subito forte il Torino: dopo due minuti Belotti lancia Martinez in profondità con un perfetto assist, ma il tiro dell'attaccante venezuelano viene respinto da un ottimo Mirante. Risponde subito il Bologna, ma il tiro di Floccari viene respinto in angolo dalla difesa granata. Rossoblù pericolosi anche al 25': Rizzo, lanciato in profondità da Diawara, entra in area e mette in mezzo, ma è perfetto Glik che anticipa con la punta del piede Giaccherini. Nel finale vince di tempo vince la noia, con entrambe le squadre che controllano senza mai affondare e verticalizzare.
SECONDO TEMPO - Subito una novità per Donadoni che sostituisce Rizzo con Zuniga. Dopo dieci minuti vicinissimo al gol il Bologna: Taider lancia sul filo del fuorigioco Giaccherini, l'ex Juve colpisce il palo con un diagonale mancino. La partita prosegue sui ritmi, bassissimi, del primo tempo. Al 77' squillo granata con Belotti che va vicino al gol del vantaggio su assist di Baselli. Nel finale il Toro trova la giocata che regala i tre punti. Belotti conquista un calcio di rigore e lo trasforma spiazzando Mirante.