Il Napoli, anche senza Higuain, si sbarazza senza troppe difficoltà dell’Hellas Verona e continua ad inseguire la Juventus. Decisivo il primo tempo, con le reti di Gabbiadini e Insigne e l'espulsione di Souprayen. Nel secondo tempo arrotonda Callejon.

Gli azzurri vogliono continuare a credere nella rimonta, ma con il Verona devono fare a meno di due tasselli fondamentali come Higuain e Koulibaly, oltre che a Mertens. Sarri (squalificato), decide per David Lopez in mediana al fianco di Jorginho e Hamsik, lasciando così a riposo Allan. Chiriches si piazza al centro della difesa con Albiol, mentre sugli esterni ci sono i soliti Hysaj e Ghoulam. Gabbiadini al centro dell’attacco con Callejon e Insigne ai lati. Recupera Reina che si riprende il posto da titolare.

Modulo speculare per Delneri con la conferma di Samir, match-winner di Bologna, e il rilancio di Bianchetti al centro della difesa. I terzini saranno Pisano e Souprayen, con Emanuelson, Viviani e Ionita in mediana. In avanti fuori Pazzini, con Gomez falso nove, Rebic a destra e Wszloke a sinistra. Tra i pali Gollini.


PRIMO TEMPO – Il Napoli parte forte e anche senza Higuain si rende subito pericoloso con Insigne che, su punizione, coglie il palo a Gollini battuto. Qualche minuto più tardi è nuovamente il palo a salvare l’estremo difensore gialloblù, con Gabbiadini che, elusa la marcatura di Samir, non riesce a portare in vantaggio il Napoli. Il Verona abbassa il baricentro dopo un inizio generoso e i padroni di casa accelerano. Gabbiadini ci prova ancora, ma Gollini è bravo a salvare con i piedi. Il duello tra i due si rinnova poco dopo con Gabbiadini che irrompe in spaccata sul suggerimento di Callejon, ma Gollini mette il mantello e salva incredibilmente sulla linea. Il gol è nell’aria e al 33’ il Napoli passa: Callejon conclude da destra, Gollini respinge, ma Gabbiadini è il più lesto di tutti e con un colpo di testa sigla l’1-0. Il Verona sparisce dal campo e nel recupero Souprayen atterra Callejon davanti al portiere: rosso per il difensore, rigore per il Napoli. Dal dischetto va Insigne che fa 2-0 e chiude virtualmente il match.


SECONDO TEMPO – Con il Verona in 10 e il Napoli avanti 2-0, il secondo yempo è oura accademia partenopea. Delneri prova a scuotere i suoi con gli ingressi di Greco e Pazzini, ma i gialloblù non riescono comunque ad affacciarsi dalle parti di Reina. Al contrario, l'ingresso di El Kaddouri porta, al 70', al terzo gol del Napoli, con il marocchino bravo a servire Callejon solo al centro del'area. I cambi regalano la standing ovation per Gabbiadini e Hamsik ed accompagnano la partita fino al triplice fischio finale.