Genoa-Frosinone 4-0. Un Grifone brillante e spietato fa a pezzi un Frosinone che è risucito a reggere solo per un tempo.
Gasperini rinfoltisce il centrocampo e affida la fase offensiva alla qualità tecnica della coppia Pandev Suso. Il Frosinone schiera un 4-3-3 con Gucher in regia e il tridente formato da Ciofani, Kagl e Dionisi.
Al 6' ci prova Dionisi con un tiro dalla distanza. La palla termina alta. Frosinone pericoloso anche con Kragl. La prima palla goal per il Genoa arriva grazie a una bella giocata di Pandev che innseca Silva. Diagonale del centrocampista e respinta provvidenziale di Blanchard. Al 20' esce Pandev per infortunio. Un problema per il Genoa, vista la buona gara che il macedone stava disputando. Quando il primo tempo sembra avviarsi a chiudersi a reti bianche, Suso inventa una traiettoria dalla lunga distanza che infila il pallone nell'angolino. Rossoblu in vantaggio.
Leali tiene a galla i suoi. Prima salva su Rigoni e poi su Matavaz. Non buona la segnalazione degli off side. Al 57' errore di Munoz e per poco il Froosinone non ne approfitta. Il tiro di Ciofani vene bloccato da una buona parata di Perin. Al 60' Suso realizza un'altra prodezza. Pallone sul sinistro e calcio a giro nell'angolino. 2-0 Genoa. Prima Rigoni, solo davanti a un incolpevole Leali, e poi Suso, con un'altra bella realizzazione, arrotondano il vantaggio con un 4-0 senza possibilità di appello. Il Frosinone è completamente crollato nella ripresa.
GENOA-FROSINONE 4-0 (1-0)
MARCATORI: 42' Suso, 60' Suso, 71' Rigoni, 75' Suso
GENOA(3-5-2):Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Fiamozzi, Rigoni, Rincon, Dzemaili (76' Tachtsidis), Gabriel Silva; Suso (88' Capel), Pandev (20' Matavz) All. Gasperini
FROSINONE(4-3-3):Leali; Blanchard, Ajeti, Ciofani M, Pavlovic; Gori, Sammarco (72' Carlini), Gucher; Dionisi (68' Longo), Ciofani D, Kragl (62' Tonev) All. Stellone
Elio Goka