Allo "Stadio Adriatico" dopo quattro sconfitte consecutive il Pescara di Zeman cerca riscatto contro il Milan di Montella, in piena lotta per un posto in Europa.
Molti cambiamenti da una parte e dall'altra rispetto alle formazioni scese in campo nell'ultima partita prima della sosta. Zeman cambia ben sei uomini, compreso il portiere, confermando i soli Biraghi, Bovo, Muntari, Memushaj e Benali. Cinque le variazioni per Montella: in difesa Calabria e Romagnoli al posto di De Sciglio e Zapata, a centrocampo Sosa e Pasalic per Bertolacci e Kucka, in attacco Bacca rientra mandando in panchina Lapadula.
Al 3' minuto Bacca conclude fuori da posizione angolata su cross dalla trequarti di Paletta. Al 12' incredibile errore del Milan e Pescara in vantaggio: Paletta indirizza verso Donnarumma un retropassaggio in diagonale con discreta forza, il portiere rossonero manca lo stop di piede e la palla finisce in porta fra la sorpresa generale. Galvanizzato dal gol il Pescara gioca bene e il Milan fa fatica a rispondere, con la prima conclusione dopo la rete subita che arriva al 36' con un colpo di testa di Ocampos che esce senza impensierire Fiorillo. Sei minuti più tardi arriva però il pareggio dei rossoneri: Bacca lotta a centrocampo e serve una buona palla a Deulofeu che si libera in velocità di Campagnaro e conclude verso Fiorillo, il portiere del Pescara respinge ma dopo un rimpallo fra Bacca e Campagnaro la sfera finisce sui piedi di Pasalic che è lesto a mettere in rete.
Al primo minuto del secondo tempo il Milan ha subito un'occasione con Bacca, servito da Deulofeu, ma Campagnaro è bravo a ribattere il tiro prima che possa impensierire Fiorillo. Al decimo tiro a giro di Sosa di poco fuori. Al 58' punizione pericolosa di Bovo che, deviata dalla barriera, esce di poco. Al 74' Benali conclude a rete da dentro l'area ma Donnarumma respinge in angolo. A dieci dalla fine doppio salvataggio di Fiorillo su conclusioni di Pasalic e Lapadula. All'85' palo pieno di testa di Romagnoli a Fiorillo battuto. All'88' colpo di testa di Benali su cross di Bahebeck che finisce fuori. Al 93' salvataggio miracoloso di Campagnaro su conclusione di Lapadula.
Meritato pareggio conquistato dalla squadra di Zeman che con coraggio e volontà ha fermato un Milan non nella sua miglior giornata e tradito dal suo portierone Donnarumma.