Il Crotone sbanca il Bentegodi. Merito di Cordaz, Ferrari e soprattutto di una magia di Falcinelli a cinque minuti dalla fine, che regala una vittoria importantissima in chiave classifica, viste le contemporanee sconfitte di Palermo, Genoa ed Empoli

PRIMO TEMPO - Parte meglio la squadra di casa, che sfiora ben due volte il gol nei primi 5 minuti prima con Inglese e poi su Pellissier su cui è bravissimo Cordaz e respingere di puro istinto tenendo salva la porta. Dopo qualche minuto la squadra di Maran si spegne, mentre il Crotone alza il baricentro e sfiora il vantaggio in due occasioni: al 22° con un cross insidioso di Stoian, su cui esce bene Seculin (schierato titolare a sorpresa al posto di Sorrentino), mentre al 27° è Trotta a divorarsi il vantaggio, trovando sulla sua strada ancora l'ottimo Seculin. 

SECONDO TEMPO - Tutto cambia nella seconda frazione: è subito Ferrari a portare in vantaggio la squadra ospite su un bel colpo di testa da calcio d'angolo di Crisetig. Ma il Chievo non ci sta, e pochi minuti dopo trova il pareggio con una bella giocata di Castro che di sinistro mette al centro e trova Pellissier, che di testa buca Cordaz per l'1-1. Il pareggio sembra durare, inizia la girandola di sostituzioni, poi al minuto 82 arriva la svolta della gara: contropiede del Crotone, palla a Stoian che trova fuori area Falcinelli, che sposta la palla sul sinistro e con una parabola perfetta buca Seculin per il 2-1. Il risultato non cambierà fino alla fine, consentendo ai ragazzi di Nicola di toccare quota 17 punti, a soli 5 punti dall'Empoli quart'ultimo. Sconfitta indolore, invece per il Chievo, ormai salvo a 38 punti a metà classifica. Settimana prossima due big match:  Juventus-Chievo e Crotone-Inter.