Bologna-Napoli 0-3. In rete Callejon, Mertens e Zielinski. Un Bologna grintoso e volenteroso si arrende a venti minuti di grande qualità di un Napoli che ha scelto l’ultima frazione di gara per fare il proprio gioco.
Sarri, che può contare sul ritorno di Hyasj, mette a riposo Albiol e schiera Chiriches dal primo minuto. A centrocampo l’allenatore partenopeo si affida al trio tradizionale. In attacco la scelta è del tridente rapido formato da Callejon, Mertens e Insigne. Donadoni, che deve fare i conti con alcune assenze, manda in campo un undici che sembra voler affrontare il Napoli a viso aperto. Difesa a quattro e tridente offensivo con Palacio e Verdi a supporto di Destro.
Al 6’ bel diagonale di Verdi che di sinistro sfiora il palo. Pochi minuti dopo Reina sventa una punizione di Verdi. Bella parata del portiere partenopeo e pallone che scheggia la traversa. Al 43’ Albiol rileva Chiriches infortunatosi alla spalla.
Al 59’ Reina salva in uscita su Destro. Nel momento peggiore del Napoli arriva il goal del vantaggio partenopeo. Insigne pesca Callejon che di testa batte Mirante. Al minuto 83 Mertens ruba palla a Pulgar e s’invola verso la porta, battendo Mirante in uscita. 2-0 Napoli. Pochi minuti dopo arriva anche il terzo goal, dopo una bella manovra in velocità chiusa da Zielinski servito da Callejon. Il Napoli firma il tris e chiude la pratica bolognese.