Settimana importante per la Roma che ha eliminato lo Shakhtar dagli ottavi di Champions e conosciuto il suo avversario per i quarti, il Barcellona di Messi. Ma guai a distrarsi, l’obiettivo deve tornare puntato sul campionato con un terzo posto da difendere. I giallorossi, allo stadio Ezio Scida di Crotone, si schierano con diversi cambiamenti: Di Francesco sceglie Peres a destra, Juan Jesus al centro della difesa, Pellegrini e Gonalons (squalificato De Rossi) a centrocampo, Gerson davanti con Dzeko ed El Shaarawy (out Perotti). Zenga a caccia di altri punti per la corsa alla salvezza invece conferma in blocco la squadra che ha battuto per 4-1 la Sampdoria nell’ultimo turno con Trotta al centro dell’attacco.
Partita molto ordinata da parte dei padroni di casa che, compatti, non concedono spazi alle sortite offensive giallorosse. Dalla sinistra la Roma riesce però a creare più di un pericolo: al 39’ ancora una volta Kolarov mette in mezzo l’ennesimo cross sul quale El Shaarawy è lesto ad avventarsi. La Roma sblocca il match: è 1-0 all’intervallo.
Secondo tempo che inizia con l’occasione per Dzeko servito da Nainggolan, para Cordaz; mentre il Crotone risponde con Trotta che ruba palla a Fazio ma si fa murare da Alisson. Spreca anche Stoian. Al 75’ la squadra di Di Francesco riesce a chiudere allora la gara con il gol da fuori di Nainggolan. Faraoni salva sul subentrante Under nel finale. Finisce 2-0 allo Stadio Ezio Scida con la Roma ancora vittoriosa che raggiunge quota 59 in classifica e si difende da Inter e Lazio. Crotone terz'ultimo fermo a quota 24.