Allo stadio "Bentegodi" va in scena il derby di Verona. Il Verona dopo la vittoria interna con il Torino cerca un altro risultato positivo per tenere vivo il sogno salvezza, mentre il Chievo reduce dalla sconfitta per 1-0 di Firenze è in cerca di punti per non farsi risucchiare nei bassifondi della classifica.
Pecchia deve far fronte alla squalifica di Romulo e alle indisponibilità di Valoti e all'ultimo minuto anche di Kean e lo fa cambiando modulo: passa dal 4-3-3 a un 4-4-2 con l'inserimento di Felicioli ala destra, a centrocampo di Buchel e con Matos di punta. Quattro cambi per Maran rispetto al match con la Fiorentina, con l'inserimento di Gobbi e Dainelli in difesa al posto di Jaroszynski e Gamberini, il rientro di Birsa a cui lascia spazio Bastien e Meggiorini in avanti al posto di Pucciarelli.
Al 6' prima occasione con Buchel che impegna Sorrentino con un tiro da lontano. Poche occasioni nel primo tempo, la prima vera per il Chievo arriva al 37' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Bani che termina fuori. Al 39' Nicolas esce alla disperata su Castro riuscendo a respingere con i piedi.
La ripresa si apre con un brivido: Nicolas rinvia sui piedi di Birsa che però non è lesto a concludere a rete da fuori area. Al 7' arriva all'improvviso il vantaggio del Verona, Verde mette in mezzo un pallone rasoterra in area di rigore sul quale si avventa Caracciolo (in area sugli sviluppi del precedente corner) che lo gira di sinistro alle spalle dell'incolpevole Sorrentino. Nel resto del secondo tempo il Chievo prova una reazione ma senza creare particolari pericoli alla porta di Nicolas.
Il Verona vince 1-0 e si rilancia alla grande per la salvezza mentre il Chievo deve iniziare a preoccuparsi delle inseguitrici.