di Pietro Turchi

 

Finisce 0-0 tra Torino e Carpi al termine di una partita combattuta, ma con tanti errori da entrambe le parti. Il più grosso è quello di Maxi Lopez che si fa parare un rigore da Belec.

 

Ventura punta sul 3-5-2 e schiera a sorpresa Gaston Silva come laterale sinistro. A destra Bruno Peres, con Maksimovic, Glik e Moretti a formare il classico trio difensivo a protezione di Padelli. Vives, Benassi e Baselli i centrocampisti designati a lanciare Belotti e Immobile. 

Castori torna al 4-4-1-1 con Lollo a supporto di Mbakogu. Zaccardo torna nel ruolo di terzino destro, mentre Letizia agirà a sinistra. Romagnoli e Gagliolo al centro della difesa, con Belec tra i pali. Conferma a centrocampo per Sabelli, mentre viene rispolverato Di Gaudio, che partirà nel ruolo di centrocampista di sinistra. In mezzo Bianco, rientrato dalla squalifica, e Crimi.

 

PRIMO TEMPO – Il Torino parte forte, ma ben presto la partita torna in equilibrio, con il Carpi bravo a pressare alto e a mettere in difficoltà la manovra granata. Tanti falli e poche occasioni da gol, Belec bravo respingere un colpo di testa di Belotti e a deviare l’insidioso traversone di Immobile. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

 

SECONDO TEMPO – Il pressing del Carpi diminuisce nella ripresa e cresce inevitabilmente il Torino. Immobile e Belotti duettano spesso, creando problemi alla difesa biancorossa. Il Carpi ci prova con le ripartenze di Lasagna, entrato nella ripresa per Crimi. Al 32’ dubbio intervento di Gagliolo su Belotti, Gavillucci decreta il rigore. Dagli 11 metri va Maxi Lopez, appena entrato per Benassi, ma sulla conclusione è straordinario Belec che para sulla sua sinistra. L'assedio confusionario del Torino continua fino al termine dei 4 minuti di recupero, ma il Carpi tiene bene e porta a casa un pareggio utile a muovere la classifica.

 

TORINO-CARPI 0-0 (0-0)

MARCATORI:

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi (73’ Maxi Lopez), Vives, Baselli (85' Obi), Silva (89' Zappacosta); Belotti, Immobile. All.: Ventura.

CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabelli, Bianco, Crimi (51’ Lasagna), Di Gaudio (66’ Cofie); Lollo; Mbakogu (75’ Mancosu). All.: Castori.