Napoli-Spal 1-0. In goal Allan.
Sarri può tornare a schierare l’undici da campionato, con il rientrante Albiol in difesa e centrocampo ripristinato. Callejon, Mertens e Insigne a formare il solito tridente. Semplici si affida a uno schieramento molto prudente. Tre centrali difensivi, due fluidificanti e una sola punta, Antenucci, supportata da Kurtic.
Dopo un minuto Insigne, con un tocco morbido, cerca il palo lontano della porta difesa da Meret. Palla fuori di poco. Al 3’ ancora Insigne pericolosissimo, colpisce il palo alla sinistra di Meret. Al 6’ Allan, in combinazione con Callejon, sblocca il risultato. Napoli in vantaggio. Al 9’ Meret è bravo a respingere una conclusione ravvicinata di Callejon bene imbeccato da Hamsik. Al 12’ ci prova Koulibaly con una pericolosa conclusione da fuori area. Palla di poco a lato. Al 18’ Hamsik, dalla distanza, calcia sopra la traversa. Al 43’ Reina blocca un tiro di Viviani dalla distanza. Subito dopo Meret è bravo a respingere una buona conclusione di Hamsik.
Al 58’ ci prova Mertens, Meret respinge. Al 73’ Albiol sbuccia una palla ben servita da Callejon. Occasione sfumata. Al 77’ Mertens, su punizione, sfiora il palo alla sinistra di Meret. Sarebbe stato un gran goal. Al 79’ ci prova Schiattarella dalla distanza, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa del Napoli. Subito dopo è Insigne a rendersi pericoloso con un’azione personale. Termina 1-0 per il Napoli.