Allo stadio Bentegodi per la 23' giornata di Serie A in campo ChievoVerona e Udinese, entrambe le squadre arrivano da due importantissimi quanto inaspettati successi contro Lazio e Milan che sono andati ad interrompere una lunga serie negativa. Un solo cambio rispetto alla settimana scorsa, fuori Inglese, l'eroe dell'Olimpico, e dentro capitan Pellissier, Delneri invece, grande ex protagonista del Chievo dei miracoli, si affida all'altro ex in attacco, Thereau, accompagnato da Zapata e De Paul. Dirige la gara Aureliano di Bologna.
Non succede niente nel primo quarto d'ora con il Chievo che conferma il suo strano record condiviso con il Crotone, le due infatti sono le squadre che hanno subito meno gol nei primi 15 minuti, solo 1. La prima azione al 20' quando un bel tiro incrociato di Pellissier viene fermato sia da Karnezis che d'arbitro che segnala un corretto fuorigioco, è la prima azione da annotare in una partita che è iniziata a ritmi più che blandi. Si chiude un primo tempo che alla voce "tiri in porta" recita un impietoso 0 per entrambe le parti e anche di trame degne di nota non se ne sono viste.
La ripresa inizia con gli stessi 22 in campo, la speranza è che almeno l'atteggiamento sia diverso. Prima conclusione della gara arriva al 10' con un colpo di testa di Zapata sugli sviluppi di un corner che finisce alto, l'inerzia della partita, forse la peggiore di questo campionato, comunque non è cambiata rispetto al primo tempo. Ci prova di più l'Udinese che va alla conclusione con Thereau, anche questa troppo alta per impensierire lo spettatore Sorrentino. Dopo una girandola di sostituzioni va annotato anche il cartellino rosso per doppia ammonizione a Cesar. Al 39' il primo tiro in porta è un colpo testa di Adnan che Sorrentino manda in angolo.