di Marco De Santis
Al Matusa di Frosinone i padroni di casa cercano la vittoria che manca ormai da quasi due mesi, mentre l'Atalanta prova a dare continuità all'ottima gara contro l'Inter che l'ha fatta uscire da una striscia di quattro sconfitte consecutive.
L'allenatore del Frosinone Stellone deve rinunciare a Diakité, Crivello e Tonev e porta diversi cambiamenti alla formazione titolare rispetto alla sconfitta con il Torino schierando un 4-3-3 con Dionisi e Paganini ai fianchi di Daniel Ciofani in attacco, Gori e Chibsah a centrocampo e Pavlovic, Blanchard e Matteo Ciofani (che ha vinto il ballottaggio con Rosi) in difesa. Reja risponde riproponendo la difesa a tre già vista contro l'Inter e riconfermando nove undicesimi della formazione titolare, le novità sono Migliaccio, chiamato a sostituire lo squalificato Cigarini, e Raimondi sulla fascia destra al posto di Conti. Sempre fuori per infortunio Carmona, Paletta e Pinilla.
Primo tempo con ritmi elevati ma pochi tiri in porta. Frosinone più propositivo e aggressivo, Atalanta un po' in difficoltà ma che rischia solo una volta al 33' quando Dionisi si ritrova sul destro una palla da buona posizione in area di rigore ma la prende male e mette a lato. Per i bergamaschi da segnalare una bella rovesciata di Kurtic, di poco a lato, e un tiro di Monachello nel finale bloccato senza problemi da Leali.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con l'Atalanta leggermente più agguerrita ma che non trova la via della porta. La migliore occasione è di Gomez nei minuti finali ma l'argentino calcia fuori da buona posizione. Giornata di vacanza per i due portieri e un punto a testa che serve a tutti e a nessuno...
FROSINONE-ATALANTA 0-0 (0-0)
FROSINONE (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Chibsah (87' Kragl), Gori, Sammarco; Paganini (64' Soddimo), D. Ciofani (78' Longo), Dionisi. All.: Stellone.
ATALANTA (3-5-1-1): Sportiello; Toloi, Masiello, Cherubin; Raimondi (78' Conti), Migliaccio, De Roon, Kurtic, Dramé; Gomez (92' Diamanti); Monachello (74' Denis). All.: Reja.