Fondamentale successo della Lazio che, grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Immobile (su rigore), batte in rimonta l'ottima Atalanta di Gasperini.
Parte subito molto forte la Lazio, con Immobile e Felipe Anderson tra i più ispirati. La prima chance arriva dopo meno di 180 secondi: l'attaccante partenopeo riceve palla e dai 20 metri spara, ma la sfera finisce fuori di poco alla destra di Berisha. Sul ribaltamento di fronte risponde il Papu Gomez con un diagonale che esce non di molto. L'argentino resta a terra per un problema al ginocchio sinistro e Gasperini prepara il cambio con D'Alessandro, ma dopo pochi minuti si ristabilisce. Al 14' occasione enorme per i padroni di casa per passare in vantaggio: cross basso di Lulic dalla sinistra, Parolo stoppa e gira col mancino ma Berisha (alla sua 50esima presenza in A) riesce a deviare sul palo. Nel momento migliore della Lazio arriva l'1-0 ospite: Freuler porta palla e scarica per Petagna, l'ex Milan si gira e, libero dalla marcatura di Bastos, insacca facilmente alle spalle di Marchetti. I biancocelesti provano prontamente a reagire con due conclusioni di Luis Alberto e Lulic, ma il pari arriva solo allo scadere della prima frazione: Lulic pennella sul secondo palo, stacco imperioso del solito Milinkovic-Savic che sovrasta Zukanovic e fredda Berisha.
Comincia la ripresa e al 49' Kurtic prova ad approfittare di una svirgolata di Bastos: il suo destro al volo non trova lo specchio. Gomez comincia a ingranare contro la difesa a tre laziale, così Inzaghi (espulso nel primo tempo) torna al 4-3-3 inserendo Patric in luogo di un evanescente Luis Alberto. Al minuto 59 Petagna batte un altro colpo ed esplode un sinistro dai 20 metri che si perde di poco alto sopra la traversa. A metà del secondo tempo la Lazio ribalta il punteggio: Milinkovic-Savic lancia in profondità Immobile che anticipa Berisha in uscita, il portiere albanese è in ritardo e lo stende. Dal dischetto l'ex Torino è implacabile e fa 2-1. Al 77' Immobile prova a servire il tris, bravo Berisha a opporsi dalla distanza. A cinque dallo scadere grande azione capitolina: Lulic serve Patric, cross rasoterra per Immobile, tacco per Milinkovic-Savic che solo davanti a Berisha spara incredibilmente alto.
La Lazio sale così a 40 punti e non perde contatto con Roma e Napoli, mentre l'Atalanta resta ferma a quota 35.