Allo stadio "Ezio Scida" di Crotone i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti contro il Bologna, reduce dalla netta sconfitta per 3-0 dello Juventus Stadium.
Nella squadra di Nicola rispetto alla sconfitta in extremis contro la Lazio rientra Cordaz tra i pali, Rosi prende il posto di Sampirisi sulla fascia destra, Capezzi quello di Barberi a centrocampo mentre Palladino subentra a Stoiaz sulla sinistra. Due invece i cambi per Donadoni: Gastaldello per Oikonomou in difesa e Nagy per Donsah a centrocampo.
Nel primo tempo è il Crotone a rendersi più intraprendente. Falcinelli va due volte al tiro all'11' e al 17', ma in entrambe le occasioni non impensierisce Mirante. Il Bologna risponde al 21' con una sapiente verticalizzazione di Dzemaili per Destro che però conclude debolmente sulla destra di Cordaz, che non ha difficoltà a stoppare il pallone. Cinque minuti dopo Palladino serve un ottimo assist al limite dell'area per Trotta che però da buona posizione tira centralmente fra le braccia di Mirante. Alla mezz'ora gol annullato a Trotta sugli sviluppi di calcio d'angolo per evidente fuorigioco. Poco altro da segnalare nella prima frazione di gioco se non la sfortuna del Bologna che perde per infortunio metà difesa: prima Torosidis e poi Gastaldello sono costretti ad abbandonare il campo sostituiti rispettivamente da Krafth e Oikonomou.
Nella ripresa è il Bologna a passare in vantaggio un po' a sorpresa al 6' con un bel diagonale da fuori area di Dzemaili, lasciato troppo libero da Ferrari, che va a infilarsi alla destra dell'incolpevole Cordaz. Dzemaili ci riprova tre minuti dopo ma questa volta trova Cordaz pronto alla parata. All'11' l'ispirato Palladino serve una palla d'oro a Rohden che conclude a botta sicura ma Mirante risponde deviando in angolo di piede. Tre minuti dopo bell'azione di Nagy che corre 50 metri palla al piede e serve Dzemaili, il quale crossa bene per Krejci che tira di prima intenzione ma Cordaz risponde presente. Al 22' grande azione di Destro che salta Ceccherini con due finte e serve Dzemaili libero a centro area che sbaglia incredibilmente mettendo a lato. Il Bologna spinge alla ricerca del raddoppio ma è il Crotone che prova a concludere in porta al 36' con una semirovesciata di Falcinelli alta.
Il Bologna esce dallo Scida con i tre punti, ma il Crotone può recriminare per non aver capitalizzato il predominio territoriale nella prima frazione di gioco.