Una gara difficile, con i tre punti che arrivano solo al 90' e grazie ad un gol di Immobile, complice un paio d'errori nella, fin lì, tenace e granitica difesa crotonese.
Un undici inedito quello che Inzaghi schiera oggi all'Olimpico, dettato anche dagli assenti: con Lulic e F. Anderson squalificati, Keita convocato per la Coppa D'Africa. In difesa torna titolare Hoedt, in coppia con De Vrij. In attacco, tridente composto da Lombardi, Immobile e Luis Alberto.
Nella squadra calabrese, squalificato Cordaz, c'è Festa tra i pali. In difesa la corsia sinistra è occupata da Martella. In attacco, Stoian-Falcinelli-Trotta.
Come da previsione, il Crotone si chiude interamente in difesa e ingabbia sin da subito la Lazio. Al 16' Lombardi trova la rete, ma questa viene annullata per fuorigioco. Al 24' Festa è chiamato ad una fondamentale deviazione su una conclusione di Immobile dal lato opposto del palo. Al 30' Stoian atterra in area Lombardi. E' rigore, Biglia va sul dischetto ma il penalty colpisce la traversa. Al 36' Marchetti interviene con una parata decisiva, a tu per tu con Falcinelli che calcia un pallone centrale ma potente. Al 39' ancora portieri protagonisti, stavolta con Festa che alza una conclusione al volo di Parolo.
Non cambia nella ripresa la "trama" della partita. Il Crotone mantiene il muro mentre la Lazio fatica a trovare anche la velocità nella manovra e così anche le occasioni da gol. Infatti arrivano solo una moltitudine di corner mai sfruttati. All'85', tuttavia, ecco una grande occasione per Immobile ma è sempre Festa ad opporsi in modo ottimo. Il match termina con un assedio disordinato da parte dei padroni di casa che trovano la rete proprio sul finire, con un gran gol di Immobile e complice due errori in fase difensiva di Martella e Ceccherini. Tanto basta però alla Lazio per conquistare i tre punti preziosi.