Torna in campo la Juve dopo le polemiche del weekend relative alla vittoria con l'Inter, lo fa con l'obiettivo di allungare nuovamente su Roma e Napoli, ad attenderla il Crotone alla disperata ricerca di punti utili per tentare di riaprire il discorso salvezza.
Nicola cambia poco, anche se comunque un'importante novità c'è rispetto alle recenti scelte: torna Tonev in campo, a lasciargli campo è Trotta, Falcinelli confermato con Stoian. Ancora 4-2-3-1 per Allegri, seppur sia ampio il turn-over: rientra Dani Alves, c'è Rincon, anche Pjaca dal 1', fuori anche Alex Sandro per Asamoah, nessun riposo per Dybala, Mandzukic ed Higuain.
Le prime battute di gioco creano qualche preoccupazione nel popolo bianconero: ritmo basso, Crotone ben chiuso dietro, tante imprecisioni tecniche, ed allora solo a cavallo della mezz'ora di gioco Dybala ed Higuain riescono a chiamare in causa Cordaz, attento sulle loro conclusioni. Altro cambio di marcia della Juve nella fase finale della frazione, ma ancora Cordaz su Pjaca e dopo Ferrari sulla linea su conclusione di Dybala mantengono inviolata la propria porta.
Nella ripresa si ha subito l'impressione di una Juve più convinta, gli ospiti spingono con più convinzione, ed al 60' si sblocca il match: cross di Dani Alves dalla destra, Asamoah sovrasta Sampirisi, la conclusione di testa del terzino juventino è respinta corta dal portiere avversario, ci pensa Mandzukic da pochi passi ad insaccare. Falcinelli e compagni non riescono a reagire come dovrebbero, ed allora al 74' Higuain sigla il raddoppio: Pjanic, appena entrato, lavora un buon pallone per Rincon, l'ex Genoa pesca in verticale il Pipita, l'argentino supera Cordaz e realizza a porta sguarnita. Vicina al tris la Vecchia Signora nel finale con la traversa colpita da Pjanic, ma il risultato non cambia più.
Vittoria scontata ma comunque da conquistare, e soprattutto importante per i campioni d'Italia in carica che si spingono ora rispettivamente a +7 e +9 su Roma e Napoli. Per il Crotone è sempre più notte fonda, il sogno della A sta pian piano svanendo.