Dopo un commuovente ricordo di Gianluca Vialli la Juventus riesce a mettere a segno l'ottava vittoria consecutiva, ancora una volta senza subire gol, ancora una volta per 1-0, a deciderla questa volta è una rete di Danilo.

Juventus - Udinese 1-0, cronaca del primo tempo

Dopo il turno infrasettimanale l'elenco degli indisponibili della Juventus si è allungato con l'affaticamento del centrale brasiliano Bremer, al suo posto Rugani. Le altre novità di formazione per Allegri sono rappresentate da McKennie e Miretti al posto rispettivamente di Chiesa e Fagioli; in attacco torna dal 1' Di Maria a supporto di Kean. Nessuna sorpresa invece tra le fila degli ospiti che devono rinunciare ancora a Deulofeu, la coppia offensiva è dunque composta da Beto e Success.

Partita con un inizio molto lento con la Juventus che lascia il pallino del gioco all'Udinese, ma per la prima vera occasione bisogna aspettare il 17' con Walace che colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma Szczesny respinge senza troppi fronzoli. La Juventus risponde un paio di minuti dopo su un calcio di punizione laterale battuto da Di Maria con Rugani che svetta più in alto di tutti, ma Silvestri è reattivo ed allontana il pericolo. Al 38' arriva l'occasione più importante del primo tempo con Di Maria che riesce a servire Kean in area, l'attaccante prova a beffare Silvestri sul primo palo, ma il portiere dell'Udinese è ancora una volta attento e devia. La partita si scalda e l'Udinese prova a rispondere subito con una conclusione da fuori area di Walace, Szczesny blocca in due tempi.

Nel finale di tempo la Juventus prova ad assediare l'area dell'Udinese, il risultato però non cambia e l'arbitro Marchetti manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Juventus - Udinese 1-0, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio nell'intervallo, con l'Udinese che prova subito a prendere di sorpresa la Juventus con una bella percussione di Lovric, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. I padroni di casa rispondono con un'iniziativa personale di McKennie, ma sullo scarico Danilo non si fa trovare pronto e sparacchia. Al 50' altra bella occasione per la Juventus con Di Maria che semina il panico in area friulana, sul passaggio deviato interviene Kean in acrobazia, ma la sfera passa alta sulla traversa.

La Juventus aumenta i giri del motore ed al 54' Locatelli serve in profondità Kostic, l'esterno entra in area dell'Udinese piuttosto indisturbato e riesce ad arrivare vicino a Silvestri, il tiro dell'ex Eintracht viene respinto. Al 59' grande invenzione di Di Maria che lancia Rabiot nello spazio, il francese galoppa e crossa per Miretti, il giovane centrocampista però non controlla bene. Al 60' squillo dell'Udinese, ma Becao è un po' spaesato nell'area di rigore avversaria e fa partire un tiro che non impensierisce Szczesny. 

Al 66' ennesimo problema fisico di Di Maria costretto a gettare la spugna per via di un problema al polpaccio, al suo posto Milik. All'82' proprio il polacco si ritrova fortunatamente il pallone tra i piedi a pochi centimetri dalla porta, ma ci mette troppo a controllare e vanifica tutto. All' 86' arriva la rete che sblocca e decide il match: invenzione di Paredes per Chiesa l'esterno controlla di petto in area e serve Danilo completamente libero sul secondo palo, il brasiliano non sbaglia da due passi.

Nel finale l'Udinese prova ad alzare il baricentro, ma la Juventus contiene e cerca di ripartire in contropiede. Il punteggio però non cambia più e la squadra di Allegri porta a casa l'ottava vittoria consecutiva.

Juventus - Udinese 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus - Udinese, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

Angel Di Maria durante Juventus - Udinese (Getty Images)
Angel Di Maria durante Juventus - Udinese (Getty Images)